Lancia Delta Integrale diventa un gigantesco suv (inguardabile) – FOTO

Lancia ha fatto grandi macchine in passato, ma non tutti ricordano che ce ne è una veramente particolare e strana.

Lancia ha siglato la storia dell’automobilismo e del motorsport grazie a delle macchine straordinarie. Da troppi anni, però, questo storico marchio è immobile, con la sola Ypsilon a ravvivare, seppure nel verso sbagliato, l’azienda torinese.

Nel corso degli anni, però, non tutti ricordano che alcuni ingegneri si sono messi all’opera su una vettura veramente strana, che allo stesso tempo è particolare. Stiamo parlando della Lancia Delta ERRE20, un macchinone esagerato in tutto.

Potremmo definirlo come SUV, come off-road, come un crossover tra SUV e hammer, ma in realtà è qualcosa di totalmente unico. Inoltre, non è solo imponente, ma ha anche una sua aerodinamicità tipica del motorsport, quindi delle Lancia del passato.

Lancia delta Integrale Erre20
Lancia delta Integrale Erre20 (web source)

Potrebbe interessarti >>> Yamaha T-MAX 560 Anniversary: lo “scooterone” che costa come un suv di lusso

Lancia Delta ERRE20, caratteristiche

Lancia Delta ERRE20 come potete vedere dalle immagini è un mezzo totalmente sui generis. Avvistato più volte l’anno scorso sulle strade del Principato di Monaco, cioè le stesse di quelle del circuito di F1, sin da subito si può notare l’aerodinamica che sgorga dall’incredibile alettone posteriore, che è doppio.

Potrebbe interessarti >>> Una “vecchia” Mercedes CLK del 2004 che costa più di 300mila euro: ecco il motivo

A livello di prestazione, la macchina disegnata dal team di Riccardo Terrani, ex pilota rally, monta un motore turbo da 3 litri capace di erogare una potenza di ben 500 cavalli. Inoltre, il colore a metà tra arancione e rosso, conferisce alla vettura un aspetto ancor più sportivo e da corsa.

Le 20 unità prodotte di questa Lancia Delta ERRE20 vedono un paraurti sul davanti decisamente aggressivo, con un enorme presa d’aria per il propulsore. L’altezza da terra è maggiore del normale, con un grande spazio tra le gomme e la carrozzeria.

Impostazioni privacy