Yamaha T-MAX 560 Anniversary: lo “scooterone” che costa come un suv di lusso

Già nel 2001, quindi, l’originale Yamaha TMAX apriva le porte a molte emozionanti nuove possibilità che avrebbero rivoluzionato il modo di vivere la nostra vita e le due ruote.

Un modello celebrativo e, per di più, componente di una serie di soli 560 pezzi prodotti di tutto il mondo. Su AutoScout 24 troviamo uno Yamaha TMAX 560 Anniversary che ha percorso un solo chilometro. E’ praticamente nuovo.

Yamaha TMAX 560 Anniversary 2
Yamaha TMAX 560 Anniversary (AutoScout 24)

Yamaha TMAX 560 Anniversary

Con 10 edizioni speciali lanciate tra il 2006 e il 2016, il TMAX ha mantenuto la sua posizione in cima alla classifica degli scooter più venduti in Europa ogni anno negli ultimi 20 anni, con circa 300.000 unità vendute. È stato un viaggio incredibile. Per celebrare questo straordinario successo, Yamaha ha creato 560 unità dello specialissimo TMAX 20° anniversario.

Yamaha TMAX 560 Anniversary 3
Il retro dello Yamaha TMAX 560 Anniversary (AutoScout 24)

Quando il primo TMAX ha fatto il suo ingresso in Europa nel 2001, era così all’avanguardia che non esisteva una categoria nella quale inserirlo. Per questo Yamaha ha creato la categoria scooter sportivi. Con il potente motore bicilindrico da 500cc e il telaio di tipo motociclistico, l’originale TMAX ha infranto ogni regola esistente.

Già nel 2001, quindi, l’originale Yamaha TMAX apriva le porte a molte emozionanti nuove possibilità che avrebbero rivoluzionato il modo di vivere la nostra vita. Con le sue prestazioni dinamiche, il comfort di classe superiore e la straordinaria stabilità ad alte velocità, questa moto iconica ha inventato la categoria degli scooter sportivi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Yamaha T-MAX 560 Tech MAX: il re degli scooter che costa come una moto

Il TMAX 560 Anniversary in vendita

Yamaha TMAX 560 Anniversary 4
Yamaha TMAX 560 Anniversary (AutoScout 24)

Il TMAX 20° anniversario è lo scooter sportivo definitivo di Yamaha: è equipaggiato con esclusivi “boomerang” in carbonio, schermo termico e parafango anteriore ed è dotato di una sella riscaldata con cuciture gialle, logo del 20° anniversario, colorazione Tech Graphite e cerchioni in bronzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Se avete una di queste moto, comprate un buon antifurto, sono le più rubate in Italia

Secondo quanto indicato su AutoScout 24, lo Yamaha TMAX 560 Anniversary è totalmente nuovo di zecca, come da concessionario. Mai usato, nessun incidente, nessun graffio, batteria mai manutenuta, mai aggiunta benzina.

Screenshot annuncio autoscout24
Screenshot annuncio autoscout24

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Honda Sh350i: lo scooter più venduto si migliora | Caratteristiche e prezzo

Lo Yamaha TMAX 560 Anniversary ha una potenza di 34 kW per 46 CV ed è in vendita a 33.900 euro trattabili. Sullo stesso sito di annunci, è presente anche un altro esemplare identico, sempre a zero km, addirittura ad un prezzo di 38.000 euro.

Impostazioni privacy