La Subaru Impreza 555 di Colin McRae in vendita in Italia | Il valore è inestimabile

“Il valore di questa vettura è a dir poco inestimabile, simbolo di una generazione che ha visto in tv i piloti di rally più pazzi”

E’ un arrivo così recente che, ancora, non è presente neanche sul portale, ma solo sul profilo Instagram di Ruote da Sogno. Ma, evidentemente, il rivenditore è così entusiasta, che ha voluto rendere partecipi tutti gli appassionati di motori. In attesa di vedere il modello pubblicato in vendita sul portale. Con tanto di caratteristiche e prezzo.

Subaru Impreza 555 (Instagram)
Subaru Impreza 555 (Instagram)

La Subaru Impreza 555

E’, in effetti, parliamo di una delle vetture più importanti nella storia del WRC: la Subaru Impreza 555.  Vettura da rally che ha partecipato al campionato del mondo dal 1993 al 2008. La Legacy RS, sua “antenata”, era infatti divenuta poco competitiva rispetto alle avversarie Ford Escort Cosworth e Toyota Celica ST185. Arrivò quindi lei a bilanciare la lotta.

Subaru Impreza 555 post Instagram
Il post Instagram di Ruote da Sogno

Questo il messaggio di accompagnamento con cui Ruote da Sogno annuncia l’arrivo della Subaru Impreza 555 nel proprio carnet: “Il valore di questa vettura è a dir poco inestimabile, simbolo di una generazione che ha visto in tv i piloti di rally più pazzi: uno su tutti Colin McRae. Questa Subaru Impreza 555 arrivata a Ruote da Sogno, è stata utilizzata dallo stesso McRae durante i test del 1993 che hanno contribuito a creare la vettura che ha vinto il Campionato del Mondo Rally. L’unica vettura ad aver mantenuto la combinazione originale tra targa e telaio”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Rally, Subaru e McRae | Quando la storia si ripete

Le caratteristiche

Subaru Impreza 555 (Instagram) 2
Il retro della Subaru Impreza 555 (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ken Block: pochi conoscono il segreto del suo successo | Deve ringraziare un immigrato

In attesa di vederla, quindi, presto sul portale, studiamo insieme questa storica e vincente vettura.  Il suo debutto avvenne nel Rally di Finlandia con Ari Vatanen e Markku Alén come piloti. Le restanti gare del 1993 furono utilizzate come gare test in vista delle stagioni successive.

La gamma dei motori all’inizio annoverava solo motore di 1.800 cm³ da 101 CV, ma a questo ben presto si aggiunsero un 1.600 e un 2.000 aspirati più il 2,0l turbo da 211 CV che equipaggiava la versione WRX.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Toyota e Subaru: la partnership che darà vita al super Suv elettrico Solterra

Arrivò poi la Impreza Wagon Sti Version 5. Costruita per il solo mercato giapponese, il modello montava un propulsore Sti Blueprinted dalla potenza di 280 cv, un impianto frenante costituito da freni a disco, un nuovo cofano motore con prese d’aria maggiorate, un nuovo spoiler posteriore e diversi ritocchi del design.

Impostazioni privacy