Ken Block: pochi conoscono il segreto del suo successo | Deve ringraziare un “immigrato”

Lo stuntman statunitense Ken Block ha dei segreti che riguardano la sua squadra. In che modo influenzerà la sua stagione?

Il mistero che circonderebbe la squadra ed il pilota riguarda il copilota di Ken Block , nonché il navigatore con la carriera più longeva del campionato, che lo ha accompagnato in tutte le gare dal 2005. La verità è che si tratta di un emigrato del sud Italia.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ken Block (@kblock43)

Potrebbe interessarti>>>Una grande perdita colpisce Ken Block e la sua squadra | Di cosa si tratta

Il copilota di Ken Block

Ken Block e Alex Gelsomino (Getty Images)
Ken Block e Alex Gelsomino (Getty Images)

Alex Gelsomino, nato e cresciuto a Palermo, dopo aver prestato il servizio militare negli anni ‘90 decise di andare in vacanza in America e indovinate, non tornò più in Italia. Il desiderio di uno dei navigatori più conosciuti del Motorsport, era di diventare il pilota più veloce del mondo ma al suo esordio come navigatore nella Coppa Italia del Rally fu notato ed eccelse nella sua categoria, non passando mai al lato del guidatore, ma diventando il navigatore più richiesto del campionato.

L’invincibile coppia

Ken Block ha deciso di accoppiare lavoro e passione facendosi sponsorizzare dalla sua stessa creazione, la squadra Hoonigans. L’auto è una Subaru Impreza STI WRX allestita per i Rally con assetto rialzato, cambio sequenziale, freno a mano idraulico ed una livrea spettacolare per farsi notare.

La Subaru Impreza STI WRX in origine è alimentata dal famosissimo motore Boxer turbocompresso da 2 litri (codice motore EJ20) che fornisce all’auto 308 cavalli e più 440 Nm di coppia, prodotta in soli 555 esemplari, numero che sicuramente molti di voi ricordano grazie al fatto che era stampato sull’auto come sponsor ai tempi di Colin McRae, vincitore di 25 Rally e 1 titolo mondiale con la sua fantastica Subaru Impreza STI WRX del 1995 anch’essa con motore Boxer da 2 litri turbocompresso oggi in vendita ad una cifra di circa 200.000 euro.

Impostazioni privacy