Lo scooter elettrico che arriva dall’est e vuole essere la Vespa del 21esimo secolo

Era originariamente un iconico scooter a motore prodotto nella Repubblica Ceca negli anni ’60. Ma ora è tornato totalmente rinnovato

L’obiettivo è di quelli ambiziosi. Quasi una “missione impossibile”. Ma sul proprio sito ufficiale l’azienda Čezeta non si nasconde. Con il suo scooter elettrico ambisce ad essere la Vespa del 21esimo secolo. Ci riuscirà?

Cezeta 506
Il Cezeta 506

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Piaggio, una storia di innovazione: adesso si elettrizzano scooter e Ape

L’azienda Čezeta

Čezeta ha una storia che risale al 1957 ed è un marchio di scooter noto in tutto il mondo. Ha prodotto lo scooter elettrico Tipo 506 nella Repubblica Ceca tra il 2018-2019 e attualmente sta cercando un nuovo partner commerciale per continuare il suo sviluppo.

In grande crescita tra i marchi di scooter elettrici in Europa. Vanta un know-how di produzione per il Type 506 con omologazione stradale UE e una rete di fornitori locali nel cuore dell’automotive d’Europa. Vende nel mercato UE, che vale oltre 1 miliardo di euro.

Cezeta 506 (Pinterest)
Cezeta 506 (Pinterest)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Come trasformare una vecchia Vespa Piaggio in un moderno scooter elettrico

Il Čezeta 506

Il Cezeta era originariamente un iconico scooter a motore prodotto nella Repubblica Ceca negli anni ’60, ora per celebrare il risveglio dell’azienda hanno dato vita a una nuova versione elettrica costruita a mano del popolare scooter.

Il Cezeta Type 506 mantiene il suo aspetto classico e la bellissima estetica dell’era spaziale degli anni ’50, ma sotto di esso è stato dotato di un nuovo sistema di motore elettrico ad alta tecnologia. Il suo pacco agli ioni di litio (5kWh) su misura alimenta questa fantastica corsa per circa 62 miglia con una singola carica, con una velocità massima di 50 mph.

Cezeta 506 (Getty Images)
Cezeta 506 (Getty Images)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Vespa si rinnova, ed una così non si era mai vista: sembra un veicolo spaziale

Sono inoltre disponibili diversi accessori, tra cui un caricabatterie solare, un allarme remoto, un immobilizzatore e una sicurezza GPS, supporto e alimentazione per smartphone, illuminazione di sicurezza a LED sottoscocca e molti altri. Puoi anche utilizzare l’app inclusa per controllare il livello della batteria, riprogrammare la velocità e l’accelerazione o ascoltare la musica tramite gli altoparlanti bluetooth integrati.

Impostazioni privacy