La Vespa si rinnova, ed una così non si era mai vista: sembra un veicolo spaziale

Vespa quest’anno ha compiuto 75 anni, ed è diventata elettrica. Ma green era già stata fatta in India.

vespa elettrica
Vespa 98 (mightyseed.com)

Vespa ha compiuto 75 anni quest’anno, ritornando con due nuove versioni di cui una elettrica. Abbracciare il nuovo modello di mobilità accelerato ulteriormente dalla pandemia, quindi, è necessario per rimanere ancora al top e continuare a far parte dell’immaginario collettivo d’Italia e del mondo.

In realtà, un mezzo come la Vespa green già era stato fatto. Infatti, direttamente dall’India ecco che da circa un anno circola la 98 elettrica a zero emissioni. Parliamo in questo caso di uno scooter storico, mitizzato anche tramite il cinema.

Ecco che allora Mightyseed, compagnia indiana che si occupa di design, ha deciso non solo di rimodernare con uno stile contemporaneo la Vespa 98, ma anche di dotarla di un motore completamente elettrico.

Potrebbe interessarti >>> Ford: conviene comprare adesso, anticipo zero su tutta la gamma

Vespa 98 di Mightyseed, caratteristiche

vespa elettrica
Vespa 98 (mightyseed.com)

MightSeed ha voluto riprendere la Vespa 98 perché è uno scooter storico che la storia per l’appunto l’ha fatta. Tuttavia, come detto, ecco che arrivano linee moderne, e la stessa società indiana definisce il mezzo come moderno ma con tocco retrò.

Partendo dall’anteriore, esso così come l’originale presenta il faro sul parafango, mentre sono assenti gli specchietti, e questo rende il manubrio una specie di barra orizzontale, quasi a se stante rispetto al resto del corpo del veicolo.

Potrebbe interessarti >>> Susanna Messaggio, da valletta di Mike alle 2 lauree, oggi è davvero irriconoscibile

Ancora, poi, la Vespa 98 fatta in India da Mightyseed presenta un carattere sia più sportivo, con ruote decisamente accattivanti, ma anche da vacanza. Infatti, il bagagliaio sotto il sedile è molto spazioso e può ospitare un gran capienza.

La Vespa, dunque, è decisamente un veicolo iconico in tutto il mondo, non solo in Italia. Dalla motorizzazione tradizionale a quella elettrica, il filo dell’innovazione e della modernità continua a risplendere su questo scooter.

Impostazioni privacy