Ford è pronta a lasciare il segno nel mercato dei camper | L’accordo con Hymer Group

Quella nata, infatti, è una partnership strategica, per una visione condivisa, anche alla luce del contesto normativo in continua evoluzione

Importante accordo nel settore automotive. Un importante brand automobilistico, infatti, potrebbe presto irrompere con forza nella produzione dei camper. Che, vista la qualità del brand, immaginiamo possano essere molto performanti. Ecco di cosa si tratta.

Quella nata, infatti, è una partnership strategica, per una visione condivisa, anche alla luce del contesto normativo in continua evoluzione. Soprattutto per quanto concerne la legislazione relativa alle emissioni, che, come sapete, sta diventando sempre più stringente. Portando le aziende sempre più sulla strada dall’elettrificazione.

Ford Transit Custom Camper
Ford Transit Custom Camper (web source)

La partnership, però, riguarderà anche la digitalizzazione e la connettività, oltre all’integrazione dei sistemi di assistenza alla guida. Il nuovo accordo quadro è stato stipulato tra Ford ed Erwin Hymer Group. Come sapete, la EHG fa parte di Thor Industries, il più grande produttore mondiale di veicoli per il tempo libero.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Transit, adesso guida anche da solo | La sperimentazione continua nell’attesa di vederlo in strada

Ford Transit come base

L’oggetto dell’accordo riguarda la fornitura di Ford Transit e Ford Transit Custom come base per allestire veicoli ricreazionali e camper. Come sappiamo, la linea Transit è, da sempre, un cavallo di battaglia dell’azienda automobilistica. Adesso, però, potrebbe aprire ulteriori, nuove, frontiere.

Ford Transit Camper (Ford)
Ford Transit Camper (Ford)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> A meno di un anno dall’uscita Ford rinnova Mach-E: diverse versioni pronte per il 2022

Il nuovo accordo di fornitura riguarda i modelli Transit furgoni e chassis cabinati, così come i Transit Custom Combi, per la conversione da parte dei marchi EHG in camper, camper semi integrati e camper alcova. Ford produrrà i suoi veicoli nello stabilimento di Kocaeli, in Turchia. La consegna si dipanerà almeno nell’arco di un biennio. Dal 2022 al 2024.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Ford Transit Custom X Special Edition, il furgone che diventa supercar  Foto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il Ford Transit 4×4 diventa un camper super lusso con tutto di serie  VIDEO

La EHG ha individuato nella produzione della famiglia Transit in Nord America e in Cina un’ulteriore opportunità per il gruppo. Peraltro, Ford collaborerà con EHG nello sviluppo dei propri prodotti per attività outdoor.

Impostazioni privacy