Ford Transit Custom X Special Edition, il furgone che diventa supercar – Foto

In attesa di vedere nei concessionari la nuova versione, vi riproponiamo il tuning di Ford Transit che lo rende decisamente sportivo.

Ford ha da poco svelato l’ultima versione del suo veicolo commerciale leggero per eccellenza, ovvero il Transit Custom Nugget con allestimento Active. Questo mezzo permetterà di avere più sicurezza e tecnologia a bordo, così da migliorare l’esperienza di guida.

ford transit tuning
Custom X Special Design (carlexdesign.com)

In attesa di poterlo vedere su strada, vi riproponiamo il tuning delle stesso veicolo fatto qualche mese fa, che rese il Ford Transit decisamente più sportivo. Il tuner è Carlex Design, ovvero un’azienda che per l’appunto si occupa di trasformare i veicoli come quello americano.

Il nome dato al progetto è Custom X Special Edition, e dal veicolo commerciale leggero in versione Custom prende la base, ma la ritrasforma seguendo un percorso che lo porta a diventare un mezzo accattivante e poco improntato al trasporto di cose e persone.

Potrebbe interessarti >>> La Ford Mustang diventa un SUV: un duro colpo per i “nostalgici”

Custom X Special Edition, caratteristiche

Il Custom X Special Edition, che ha una targa diversa con un numero differente su ogni esemplare prodotto, è modificato in diverse parti. Partendo dall’esterno, ecco il body kit che comprende tra le altre cose: nuovo paraurti anteriore, nuove griglie sia superiori che inferiori, estensioni delle porte, spoiler sul tetto.

ford transit custom x
Custom X Special Design (carlexdesign.com)

Potrebbe interessarti >>> Ken Block torna in pista: lascia Ford e “prende” Audi, ma senza più odore di benzina

Passando agli interni, ecco dei nuovi sedili rivestiti in pelle e alcantara decisamente sportivi e somiglianti a quelli dei gamer. Inoltre, il volante è pure esso sportivo e rifinito in pelle e decorato. Così facendo si dà un nuovo piacere di guida al proprietario del veicolo.

Riguardo le caratteristiche tecniche del Custom X Special Edition, ecco che arriva la beffa. Infatti il motore non è stato toccato, così come la potenza. Difatti, ciò se da una parte toglie fascino, permette di spendere di meno per questo mezzo in quanto si parte da una base di poco più di 6mila euro.

Impostazioni privacy