Tesla: le auto usate costano più di quelle nuove | Scopriamo il perché della richiesta è esagerata

Torna ancora a far parlare di se l’imprenditore sudafricano Elon Musk riguardo la sua azienda Tesla per quanto riguarda il mercato della vendita delle auto tra usate e nuove. Ora arrivano novità riguardo la crisi del mercato dei chip che ha coinvolto anche e soprattutto il mondo delle autovetture.

Schizza il valore delle auto usate e in particolare quello delle Tesla. Perché la pandemia del Covid 19 ha creato una crisi senza precedenti per quanto riguarda il mercato dei chip, tanto che ha avuto effetti micidiali anche sull’usato delle auto. Svelato, dunque, anche il motivo per cui sul sito di Tesla le auto usate sono vendute ad un prezzo più elevato di quelle nuove che hanno tempi d’attesa più lunghi di consegna.

Tesla Model 3
Tesla Model 3

Tesla usata: costa più della nuova

Richiesta altissima delle Tesla usate a causa della mancanza di chip che porta notevoli ritardi nella vendita delle auto nuove anche per la potente azienda statunitense di Elon Musk. A darne la conferma sono i numeri delle vendite della Tesla Model 3 che è la vettura più venduta dell’azienda e tra le più vendute sul mercato. Infatti, negli USA, Tesla ha superato le 200 mila unità consegnate e la Tesla Model 3 a volte impiega anche solo 16 giorni per essere venduta in privato, che rappresenta la metà del tempo medio rispetto le vendite di proprietari di altre autovetture. La Tesla Model 3 usata è inoltre la la seconda auto più cara da acquistare nel mercato dell’usato delle auto, con un prezzo medio a partire da 47 mila dollari, preceduta solo dalla Tesla Model X che ha un prezzo di circa 90 mila dollari.

tesla model x
tesla model x

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tesla: costruita la prima con motore endotermico

Prezzi Tesla Model 3: usata e nuova

E’ la Tesla Model 3 la più venduta e l’usata ha un valore maggiore rispetto la nuova. Scopriamo dunque i prezzi delle varie auto tramite il sito ufficiale Tesla.com Il prezzo della Testa usata Model 3 del 2019 con oltre 26mila km percorsi parte da un valore di 46.100 dollari. Una tesla nuova Model 3, invece, parte da un prezzo di 39.940 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Volkswagen Maggiolino: diventa un mostro grazie a Tesla

Auto Tesla: prezzi usati e nuovi a confronto

Scopriamo gli altri modelli Tesla a che prezzi sono tra usato e nuovo sul sito ufficiale:

USATO

  • Tesla Model S: a partire da 54.800 dollari;
  • Tesla Model X: a partire da 83.500 dollari;
  • Tesla Model Y: a partire da 71.300 dollari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Elon Musk festeggia: nuovo record Tesla

NUOVO

  • Tesla Model S: a partire da 88.740 dollari;
  • Tesla Model X: a partire da 98.940 dollari;
  • Tesla Model Y: a partire da 53.940 dollari.
Impostazioni privacy