Il “vecchio” Volkswagen Maggiolino diventa un “mostro” da 600CV grazie a Tesla – VIDEO

Ponetevi una semplice domanda: dato che il motore della Tesla è tanto potente, perchè non montarlo pure su auto più leggere per farle correre un po’? Non siamo i primi a pensarci comunque.

Immaginatevi un garage che ospita due auto: da una parte, abbiamo una delle utilitarie più antiche e longeve che si possono ancora trovare in vendita in giro per il mondo, la Volkswagen Beetle nota come Maggiolino in Italia. Dall’altra, ecco una Tesla, la berlina elettrica che nel 2021 è diventata l’auto green più venduta pure in Europa.

engineswap
Diciamo solo che l’apparenza inganna (Engine Swap Depot)

Bene, ora immaginate di essere quei pazzi di Motor Swap Depot e di decidere che quel Maggiolino del 1973 ha decisamente bisogno di un po’ di pepe in più: peccato che là dietro non c’entri un motore V12, allora come rimediare? La soluzione sta proprio nel cofano della Tesla.

Vi presentiamo una conversione estremo come poche altre che per una volta ha come protagonista un motore elettrico. Il propulsore della Tesla in questione, capace di erogare ben 600 cavalli grazie ad un pacco da 45 batterie, ha contribuito a creare un Maggiolino che insidia un record difficile da battere.

Ti potrebbe interessare anche -> Le auto più improbabili mai modificate 

Basterà per il record? 

L’attuale record per il Maggiolino più veloce del mondo è di 329 chilometri orari ed è detenuto da una particolare New Beetle, ne abbiamo parlato nell’articolo qui sopra ai tempi. L’obbiettivo di questa particolare Beetle elettrica è di superarlo, benché l’auto abbia circa trent’anni in più della rivale.

ENGINE-2
Il motore è piccolo ma potente (Engine Swap Depot)

Ti potrebbe interessare anche -> La Twingo più veloce mai vista al mondo 

Ti potrebbe interessare anche -> Musk sorride ancora | Ha battuto pure la Cina quest’anno

Sicuramente, l’età inizia a non essere più un grande limite per una vettura sottoposta ad un simile tuning. Oltre al motore Tesla montato nel vano posteriore, la Beetle più cattiva di sempre monta i freni anteriori di una Porsche 997 – più che necessari direi – e quelli posteriori di una Golf GTI, tanto per tenere la cosa in famiglia.

Il carbonio è stato usato ovunque possibile per ridurre il peso che è di poco superiore alla tonnellata: basterà tutto questo? Chiedetelo a Guy Martin, l’uomo che sta cercando di battere il record e che in questo video vi mostra le prestazioni da urlo del Maggiolino Made in Musk…

Ti potrebbe interessare anche -> L’auto più veloce al mondo sarà elettrica e croata? 

Impostazioni privacy