Elon Musk al “settimo cielo”: Tesla porta a casa un nuovo record | Incredibile di questi tempi..

Il 2021 è stato un anno difficile per Tesla che ha avuto vari problemi – presunti o reali – di sicurezza. Ma alla fine dei giochi, a ridere per ultimo è Elon Musk con questo grande record.

Nonostante la competizione, viva fino all’ultimo, nonostante sempre più case propongano valide alternative alle vetture con la T sul cofano, è sempre Elon Musk a ridere per ultimo, anche alla fine di un 2021 caratterizzato da recessione economica mondiale, dubbi sulla sicurezza delle auto autonome e tanti impegni.

Get
Elon Musk, la mente dietro Tesla (Getty Images)

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla, smacco per Musk: ecco che cosa succede 

La casa Tesla sembrava aver accusato il clamoroso colpaccio delle case cinesi che numeri alla mano, hanno venduto più auto di Tesla in tutto il mondo. Bisogna però considerare che case cinesi come Geely vendono la gran maggioranza delle proprie automobili sul mercato locale che conta un bacino d’utenza molto vasto.

Se parliamo di diffusione capillare per il mondo e soprattutto del mercato occidentale, la casa di Musk fa ancora la parte del leone: la notizia è ufficiale, l’automobile elettrica più venduta in Europa è una Tesla. Andiamo a vedere qualche dato, opportunamente contestualizzato.

Ti potrebbe interessare anche -> Problemi per Tesla: un incidente potenzialmente fatale 

Altroché crisi

L’auto più venduta in Europa tra le elettriche è la Tesla Model 3, con 296.850 berline consegnate in tutto il continente nonostante l’automobile abbia un prezzo di ben 50.000 Euro. Le automobili elettriche provenienti dalla Cina sono molto più a buon mercato con certi modelli che scendono sotto i 5.000. Ciononostante, i clienti continuano a preferire la qualità al risparmio.

Model s
Tesla Model 3 (Getty Images)

Ti potrebbe interessare anche -> Musk fischia, i clienti rispondono 

Non finisce qui: sempre dati alla mano, Tesla è cresciuta parecchio in quest’ultimo anno, pronta a scollarsi forse di dosso la pesante etichetta di grande bolla finanziaria: complessivamente, sono stati consegnati 936.000 veicoli per una crescita nelle vendite pari all’87%, numeri da capogiro.

Immediatamente dietro la Model 3 sul mercato europeo, emergono due nuove realtà del settore cioè la Volkswagen ID3  che ha venduto oltre 63.000 unità nel corso dell’anno appena concluso e la Renault Zoe che si attesta su circa 60.000 vetture.

Ti potrebbe interessare anche -> La Volkswagen ibrida che faceva 100 chilometri con un litro solo

Saranno forse proprio queste due case le principali rivali di Tesla durante il 2022, anno in cui Musk cercherà sicuramente di fare ancora meglio. Le auto elettriche cinesi dal canto loro rimandano l’assalto: finché non emergeranno case carismatiche con modelli davvero originali, lo strapotere di Musk non è in discussione.

Impostazioni privacy