Tesla non è più l’auto elettrica più venduta al mondo: che smacco per Elon Musk

Le vendite di auto elettriche nel mondo hanno avuto un impennata del 150%, con Tesla che ha subito uno smacco incredibile.

Le vendite di auto elettriche nel mondo hanno avuto una grande impennata, addirittura è stato calcolato che tra gennaio e settembre 2021 si è arrivati ad avere il 150% in più di vetture green rispetto allo stesso periodo del 2020.

Auto elettriche diesel benzina risparmio
Auto elettrica (Web source)

A traghettare questo aumento così vertiginoso non c’è l’Europa che nei prossimi anni da questo punto di vista farà la voce grossa, bensì la Cina. Infatti, il paese asiatico spinge molto sull’elettrico, ma il 95% dei marchi con motorizzazione green è venduto all’interno dei confini dello stesso.

Così facendo, dunque, i numeri escono un po’ falsati. Ciò che però non è falso ma ha dell’incredibile, è rappresentato dallo smacco ricevuto da Elon Musk e dalla sua Tesla a causa della cinese Wuling, la quale è la macchina elettrica più venduta al mondo.

Potrebbe interessarti >>> Tesla Model 3: dopo il successo come automobile si trasforma | Ecco cosa diventa

Come Wuling ha superato Tesla

Come detto, Wuling con la sua Wuling EV ha superato Tesla Model Y e Model 3 come macchina più venduta nel mondo. O meglio, la sua vendita avviene solo in Cina e quindi la statistica è un po’ falsata, ma è certamente uno smacco per Musk.

wuling ev
Wuling NANO EV (twitter)

Potrebbe interessarti >>> Si è girato il mondo: ora gli Usa “invadono” la Cina con la minicar elettrica low cost

Certo, bisogna comunque pensare che la casa americana faccia consegne delle sue auto soprattutto a dicembre e nell’ultimo trimestre dell’anno in generale, ma lo smacco resta. E questa è la cosa che più ha permesso a Wuling di superare Tesla.

Le cose cambiano quando si parla di gruppi dell’automotive a livello mondiale, invece, visto che la casa di Musk si è confermata in questa speciale classifica davanti al gigante Volkswagen, a due consorzi cinesi come SAIC e BYD e pure dinanzi a Stellantis.

Impostazioni privacy