Mazda MX-5, la spider più venduta del mondo: ecco una versione “Monster” che non si era mai vista

La Miata è una piccola auto sportiva divertente in forma di serie, ma questa è tutt’altro che di serie. Ecco perché

Il venditore ha acquistato questa Mazda MX Miata nel novembre 2021 e da allora l’ha guidata per circa 2.400. Quest’auto del 1990 è stata venduta sul portale Cars & bids.

Mazda MX-5 Miata (Cars & bids) 2
Mazda MX-5 Miata (Cars & bids)

La Mazda MX 5 Miata

Mazda ha lanciato l’originale MX-5 Miata (chiamata internamente NA) nel 1990. Dopo anni di lavoro, ha ripreso da dove le roadster britanniche e italiane si erano fermate offrendo agli appassionati una maneggevolezza agile e un’esperienza di guida all’aria aperta a un prezzo relativamente accessibile. La prima Miata attirò rapidamente un seguito di culto e la domanda superò di gran lunga le aspettative iniziali di Mazda. La produzione terminò nel 1997 e la NA passò il testimone alla “NB”.

La NA Miata è una piccola auto sportiva divertente in forma di serie, ma questa è tutt’altro che di serie. Ecco perché.

Mazda MX-5 Miata (Cars & bids)
Mazda MX-5 Miata (Cars & bids)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La casa automobilistica più premiata del 2021: ben 110 riconoscimenti | La vincitrice è “extracomunitaria”

L’auto in vendita

La potenza per questa Miata proviene da un Ford V8 da 5,0 litri, valutato a 225 cavalli e 300 Nm di coppia in forma di serie. A causa delle modifiche, questo motore, che proviene da una Fox Body Mustang GT, produce più potenza rispetto allo stock. L’auto, di colore blu, è dotata di cambio manuale a cinque marce.

Altre modifiche includono un sistema di scarico su misura, telaio ausiliario Monster Miata, asse posteriore Ford 7.5, ruote Advanti Racing Storm S1 da 15 pollici. L’equipaggiamento di fabbrica su questa Miata include una capote pieghevole manualmente, tappezzeria in tessuto, aria condizionata.

Mazda MX-5 Miata (Cars & bids) annuncio
Mazda MX-5 Miata (Cars & bids): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> L’oltraggio giapponese alla Corvette, quella Mazda a stelle e strisce che non va giù agli americani Foto

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> E’ rossa, monoposto, costosa, ma non è una Ferrari | Il fallimento epocale di Mazda

In totale l’auto ha percorso quasi 250mila chilometri. Ha qualche ammaccatura sul cofano e segni del tempo sulla carrozzeria. Ma, in generale, con i suoi fari a scomparsa, può dire ancora la sua.  Su Car & bids è stata venduta a 11.300 dollari. Il che significa, al momento, meno di 10mila euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La spider che sembra un clone della Mini, ma non fatevi ingannare dalle apparenze  Foto

Impostazioni privacy