Ma che ne sapete voi che fate i fighi con Ferrari e Porsche: “beccatevi questa Ford Ka da 350 CV”

Sulla carta, si tratta di una pacifica utilitaria destinata al mercato europeo. Ma dopo la conversione effettuata da alcuni meccanici, per questa vettura niente sarà più come prima…

Una buona regola in strada è mai giudicare dall’apparenza perchè non sapete se la station wagon che avete nella corsia a fianco è una innocente familiare Audi o una vettura modificata proprio per gareggiare contro fortunati proprietari di Porsche come voi…

SW
Ford Ka (EngineSwapDepot)

Pensate come ci potrebbe rimanere male il proprietario di una sportiva ad essere sorpassato ed umiliato dopo aver gareggiato contro una umilissima Ford Ka! Ma si, proprio quell’utilitaria di segmento A prodotta dalla sezione europea della Ford tra il 1996 ed il 2008, un’auto che ha recentemente ricevuto una nuova vita come Ka+ sul mercato.

Con un motore che nella sua versione più “vivace” eroga appena 70 cavalli per una velocità massima di 174 chilometri orari ed uno 0-100 ottenibile in poco meno di 10 secondi, la Ka della prima generazione è tutto meno che un’auto con cui andare a fare i “ganzi” in autostrada contro sportive di razza. Ma date un’occhiata a questa conversione…

Ti potrebbe interessare anche -> Mai vista una Clio “supercar”? Ve la diamo noi… 

Mistubishi Ka EVO!

La Ford Ka in foto, come potete facilmente capire da questa foto, di Ford ha ormai soltanto il nome: la conversione viene dal Regno Unito, dove la Gari Cottril Development ha deciso di selezionare proprio l’utilitaria più diffusa del marchio Ford per gareggiare in un time attack, eventi locali dove si gareggia con utilitarie modificate.

JA
L’assurdo motore dell’auto (EngineSwapDepot)

Ti potrebbe interessare anche -> La Tata più veloce del mondo | Un record indiano 

Il motore montato sull’auto è quello della Mistubishi Lancer EVO IV, la versione più aggressiva dell’auto giapponese che già da solo eroga 280 cavalli su un’auto che pesa oltre 1.280 chili. Pensate cosa può fare questo propulsore su una vettura da 870 chilogrammi dopo essere stato elaborato per erogare ben 348 cavalli di potenza!

La risposta sta nel video in fondo alla pagina, vi diciamo solo che non vorremmo mai scherzare con un’utilitaria del genere. Ovviamente, non ci sono soltanto modifiche estetiche: gli interni dell’auto ricordano quelli di una vettura da rally mentre all’esterno troviamo pneumatici di grosse dimensioni, un body kit ed un alettone che sembra tanto fatto in casa…voi vi fidereste a guidare la Ka Evolution?

Ti potrebbe interessare anche -> Audi “vecchia” VS Porsche, guardate come finisce – VIDEO 

Ti potrebbe interessare anche -> Twingo, non chiamatela “utilitaria”… 

Impostazioni privacy