Ricordate il film “Taxi”? Nel mondo ce ne sono addirittura di più “strani” della famosa Peugeot – FOTO

In Italia, abbiamo i classici e noiosi taxi bianchi. In Inghilterra i “black cabs” e a New York le Crown Victoria gialle. Ma ci sono paesi dove prendere un taxi significa vedere cose assurde.

Quante volte in vita vostra avete preso un taxi desiderando che andasse più veloce nonostante il traffico? Vi avrebbe davvero fatto comodo un bel Hummer militare, capace di travolgere le altre auto che hanno causato l’ingorgo. Facciamo questa considerazione perchè un mezzo simile esiste davvero, assieme a tanti altri “cab” assurdi…

Hum
Taxi Hummer, per le destinazioni più ardue (Jetsetta)

Questo massiccio taxi si può trovare in servizio a Huston, capitale dello stato americano del Texas. In quella che nella cultura popolare è una città famosa per i cowboy e la dura vita di confine, non ci sorprende sapere che il taxi locale può probabilmente superare indenne una zona di guerra…

Ma comunque, gli Stati Uniti sono belli proprio per la loro varietà. E anche New York, la Grande Mela, sta al passo con i tempi. Volete sapere con quale automobile hanno fatto il primo esperimento per un taxi completamente elettrico? Dovete solo continuare a leggere.

Ti potrebbe interessare anche -> La prima auto elettrica viene dagli USA. Non è una Tesla 

In Russia tutto è più grande

Quello che potete ammirare – o odiare a seconda di come la pensiate sul modello – è una speciale Chrysler PT Cruiser. Diciamo speciale per due motivi: il primo ovviamente è che si tratta di una versione destinata al servizio taxi, non che se ne vedano così tante in giro.

OT
La PT Cruiser più green di sempre (Jetsetta)

Ti potrebbe interessare anche -> Le istituzioni sanno il fatto loro | Le auto più veloci della polizia 

Il secondo è che l’auto è spinta da batterie al litio, diventando completamente green. Una cosa normale al giorno d’oggi ma per l’epoca, la L-PT Cruiser era piuttosto innovativa. Al giorno d’oggi comunque, molti taxi di New York, teatro di questo esperimento, sono ancora a benzina.

Ti potrebbe interessare anche -> L’auto Chrysler che ami o odi, non c’è una via di mezzo 

Chiudiamo con il pezzo forte: avete visto l’auto in copertina? Si tratta di un esagerato taxi russo in servizio per i clienti più facoltosi. Questa Maybach 57, un’auto da almeno 400.000 Euro, è stata approntata come taxi per recuperare i VIP all’aeroporto di Mosca. Non sarebbe male farci un giro, ma sai poi che parcella?

Taxi Maybach 57
Taxi Maybach 57 (wikipedia)
Impostazioni privacy