Costruita la prima Tesla con motore endotermico | Il V8 ha sempre il suo fascino rispetto all’elettrico – VIDEO

La Tesla nasce con un obiettivo: rendere l’automobilismo sostenibile per il pianeta. Questi meccanici hanno fatto il ragionamento inverso e vogliono una Tesla con il motore a scoppio!

Sappiamo tutti che Elon Musk, imprenditore sudafricano, ha fondato Tesla con un nobile intento – naturalmente associato a quello di guadagnare una cifra spropositata – ossia rendere l’automobilismo “green” per dare al pianeta una chance in più di sopravvivere al riscaldamento climatico tuttora molto minaccioso.

YT-6
Il motore della Tesla a benzina (YouTube)

L’entusiasta collezionista di automobili Rich Benoit ha avuto un’idea un tantino differente ed ha deciso di scoprire cosa potrebbe succedere ad andare a ritroso, ovvero rimuovere ad una vettura elettrica il motore elettrico per sostituirlo con uno a scoppio.

Il motore prescelto è uno dei più potenti e famosi dell’automobilismo americano: parliamo del V8 della Chevrolet Camaro da 426 cavalli. Secondo voi, polemiche ecologiste a parte, cosa può essere uscito fuori? Considerando che solitamente un’auto elettrica accelera più rapidamente di una a motore tradizionale.

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla VS Formula Uno | Non c’è sfida – VIDEO 

Chi sarà più potente?

L’auto selezionata, una Tesla Model S color bronzo, ha ricevuto il V8 di recente: si trovano già online foto e video con il test dell’auto che viene “spremuta” a fondo per verificarne la potenza effettiva. Una normale Tesla arriva da 0 a 100 in meno di 3 secondi e mezzo.

Test
La vettura viene testata dai meccanici (HotCars)

Ti potrebbe interessare anche -> Le muscle car più potenti mai viste al mondo 

La vettura – dopo vari tentativi – sembra capace di tenere testa alla sua controparte elettrica, almeno secondo i test. Ma non è stata un’impresa facile convertire alla benzina un’auto nata per montare il motore elettrico. Il team ha incontrato più di un problema, tra ostacoli meccanici e qualche motore che è finito con i meccanismi bruciati.

Curiosamente, il motore V8 non ha aumentato particolarmente il peso dell’auto, nonostante l’originale pacco di batterie P85D sia fabbricato prevalentemente in alluminio. Di seguito, ecco un video che illustra l’incredibile trasformazione a cui questa Model S è andata incontro.

Ti potrebbe interessare anche -> Tesla, Elon Musk fa i soldi pure con le abitazioni 

Impostazioni privacy