Dopo la moto di Fonzie, finisce all’asta la Honda di un altro mito del cinema americano – Foto

Ha costruito molto della sua carriera nei panni del cowboy. Ma era anche un grande appassionato di motori. Finisce all’asta una splendida Honda da enduro degli anni 70. Ecco chi era il proprietario.

Motori e mondo del cinema – e dell’arte in generale – sono sempre andati a braccetto. Da tempo immemore, il mito di alcuni attori, ma anche di alcuni cantanti, è legato anche alle loro iconiche auto. O alle loro iconiche motociclette.

E’ il caso di questa Honda SL350, che abbiamo trovato in vendita sul portale RM Sotheby’s. Lega il proprio nome a uno degli attori più grandi della storia del cinema. Non solo Hollywoodiano.

Honda SL350 (RM Sotheby's)
Honda SL350 (RM Sotheby’s)

Il mito John Wayne

Parliamo di John Wayne. Sebbene sia morto da oltre 40 anni, l’attore statunitense è conosciuto da tutti. E chiunque ha visto, nella vita, almeno un suo film. Con quella sua espressione, quei suoi ruoli sempre da duro, ma dal cuore d’oro. Western, ma non solo. John Wayne ha costruito molto della sua carriera nei panni del cowboy. Ma, in questo caso, la sella non è quella di un cavallo.

Sappiamo bene che John Wayne era anche molto appassionato di motori. Come questa Honda SL350, che era una delle due ruote più apprezzate dal popolare attore. Si racconta che la usasse anche per spostarsi sul set, proprio quando girava dei film western, spesso ambientati nei deserti messicani.

Honda SL350 (RM Sotheby's) 2
Honda SL350 (RM Sotheby’s)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> John Wayne: per anni lo abbiamo visto a cavallo ma la sua passione era un’altra Foto

La moto in vendita

Il potente e affidabile bicilindrico verticale da 326 centimetri cubi e il cambio a cinque marce della CB350 sono stati mantenuti, ma il nuovo modello ha ottenuto pneumatici più robusti e scarichi rialzati.  Attraverso queste modifiche, la SL350 è ora una motocicletta dual-sport.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le Harley Davidson non sono sportive! Siamo proprio sicuri? Video

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Paul Newman, Daytona, e la storia dell’orologio che vale più di 65 Ferrari 488

Honda SL350 (RM Sotheby's) annuncio
Honda SL350 (RM Sotheby’s): l’annuncio

L’Honda SL350, infatti, è stata completamente restaurata e adesso si candida a essere uno dei pezzi di maggiore pregio che possano essere appartenuti a vip e star. Questa moto, appartenuta a John Wayne è ora in vendita sul portale RM Sotheby’s. Un documento di trasferimento della proprietà della California di accompagnamento indica che Wayne ha acquistato la moto dall’americana Honda Motor Co. il 21 dicembre 1971. E l’ha avuta fino alla sua morte, avvenuta nel 1979.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Honda Spazio: amato e odiato rimane sempre il n°1 | Anche per il motocross

Adesso può essere vostra, sborsando tra i 50mila e i 70mila euro.

Impostazioni privacy