Anatema per i puristi: costruiscono una Bmw con motore Mercedes | Il risultato è un “mostro”

Come tra Inter e Milan, come tra Coppi e Bartali, come tra Al Pacino e Robert De Niro. C’è chi predilige BMW e chi Mercedes-Benz…

Sentiamo già le urla dei tanti appassionati. Per molti quello che stiamo per raccontarvi è un’offesa, un’onta, un sacrilegio. In effetti può sembrare qualcosa di molto discutibile. Ma non prendetevela con noi. Come si dice, “ambasciator, non porta pena…”.

BMW con motore Mercedes (web source) 4
BMW con motore Mercedes (web source)

La BMW E82

La sigla BMW E87 identifica la versione a 5 porte della prima generazione della Serie 1, un’autovettura di segmento C prodotta dalla casa automobilistica tedesca BMW dal 2004 al 2011 in sostituzione della Serie 3 Compact.

Da tale versione sarebbero derivate in seguito la 3 porte (E81), prodotta dal 2007 al 2012, la coupé a due porte (E82) e la cabriolet (E88). Queste ultime due varianti di carrozzeria sono rimaste invece in listino dal 2007 fino alla fine del 2013.

Ebbene, l’auto di cui vi parliamo è esattamente una BMW E82. Ma ha qualcosa di molto particolare…

BMW con motore Mercedes (web source)
BMW con motore Mercedes (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Bmw Birusa, la supercar tedesca di origini piemontesi che ha sfidato le “convenzioni” FOTO

Il motore Mercedes

Stando a quello che siamo riusciti a scoprire, quest’auto si chiama “Baby Zonda” ed è stata costruita da DK FAB a Riga, in Lettonia. Ma non è questa la caratteristiche più importante. Sappiamo infatti che nell’automotive vi sono delle rivalità. Come tra Inter e Milan, come tra Coppi e Bartali, come tra Al Pacino e Robert De Niro. Insomma c’è chi predilige BMW e chi predilige Mercedes-Benz. Eppure quest’auto racchiude i due importantissimi brand tedeschi.

BMW con motore Mercedes (web source) 2
BMW con motore Mercedes (web source)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La vecchia Bmw di un mito della musica in vendita ad un prezzo record. Non si trova un acquirente

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> BMW UR-Roadster: la “mamma” dimenticata dello Z3 Foto

Attraverso il cofano c’è una serie di corpi farfallati Suzuki Hayabusa su una Mercedes 6.0 L M120 V12 aspirato. Il motore dispone anche di un albero motore bilanciato, alberi a camme con rettifica personalizzata, molle delle valvole M104.980 e coppa dell’olio della coppa posteriore personalizzata. Produce 550 cavalli e 640 Nm di coppia su una ECU Vems.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Tuning: il kit Brabus per Mercedes, costa più dell’auto nuova

Per qualcuno, un sacrilegio. Ma di certo è un’auto notevole.

Impostazioni privacy