Tuning: il kit Brabus per Mercedes, costa più dell’auto nuova

Tra le diverse aziende di tuning c’è n’è una che spicca sulle altre: Brabus, la quale prepara kit costosi per le Mercedes.

mercedes amg a 45 s
Mercedes-AMG A 45 S di Brabus (brabus.com)

Il tuning è un fenomeno in continua ascesa, e complice l’innamoramento che ognuno di noi può provare facilmente per la propria auto, ecco che esso continuerà a salire di popolarità. Tra le diverse aziende che lo fanno, spicca certamente Brabus.

Questa si è specializzata in Mercedes, e a inizio anno ha messo a punto un kit per la AMG A 45 S. Certo, però, il costo non è piccolo, anzi stiamo parlando di quasi 90mila euro di prezzo. C’è però da dire che Brabus mette a disposizione ben 2 allestimenti.

Uno chiamato standard, più in linea con lo stile della casa tedesca, mentre l’altro è detto proprio Brabus e chiaramente fa subire alla macchina un aumento delle prestazioni, oltre che del sound ritmato dal motore.

Potrebbe interessarti >>> Ford Berliner: l’auto che aveva previsto il futuro “troppo in anticipo”

Mercedes-AMG A 45 S, caratteristiche

brabus mercedes
Mercedes-AMG A 45 S di Brabus (brabus.com)

Il kit di Brabus per la Mercedes-AMG A 45 S costa tantissimo, addirittura più di una BMW M3 nuova, o anche di una Porsche 718 Cayman GTS. Questo perché chiaramente il tuning ha portato il prezzo a elevarsi sempre più.

Partendo dal motore, assistiamo a un boost di potenza aggiuntiva da parte del 4 cilindri turbo, che può arrivare a 450 cavalli. Ciò permette alla vettura di arriva ai 100 Km/h in poco meno di 4 secondi, e di arrivare a una velocità massima di 270 Km/h.

Potrebbe interessarti >>> Skoda Fabia R5 diventa TAXI, il più pericoloso del mondo – VIDEO

Brabus inoltre per rendere più stabile la Mercedes dopo l’aumento di prestazioni, è intervenuta sulle sospensioni, sulle ruote, e persino sui pedali fatti d’alluminio. Gli interni, poi, sono a scelta del cliente che può dare adito alla sua fantasia.

Ancora una volta Brabus ha mostrato a tutte le altre aziende di tuning di cosa è capace. Un kit unico nel suo genere per la compatta Mercedes-AMG A 45 S, che adesso è più performante e per questo pure più bella da vedere.

Impostazioni privacy