Mercedes-AMG E63 l’ammiraglia da 800 CV secondo Brabus

Brabus è un’azienda di tuning che ha reso la Mercedes-AMG E63 ancora più incredibile. Scopriamo la “nuova” supercar tedesca.

mercedes amg e63 brabus
Mercedes-AMG E63 di Brabus (brabus.com)

THE WOLF IN SHEEP’S CLOTHING, così recita la pagina di Brabus in cui viene svelata la nuova Mercedes-AMG E63 modificata dall’azienda tedesca. Ma perché il lupo è travestito da agnello? Perché se all’esterno le modifiche risaltano poco, nel cuore la vettura è cambiata fortemente.

La potenza, infatti, è stata notevolmente aumentata, tanto da far diventare questa quasi supercar, una vera e propria macchina di quel tipo. Del resto, ci voleva poco, visto che già la versione base era molto potente, ma adesso è veramente impressionante.

La Mercedes-AMG E63 modificata da Brabus, inoltre, mostra tutti i caratteri di una limousine ma dal DNA sportivo. Nei fatti, non si sbilancia ne da una parte ne dall’altra, assecondando entrambi gli spiriti di cui è dotata, mettendoli in bella mostra.

Potrebbe interessarti >>> Rolls-Royce, il tuning è servito: l’OVERDOSE che non ti aspetti

Mercedes-AMG E63 di Brabus, caratteristiche

brabus mercedes
Motore della Mercedes-AMG E63 (brabus.com)

Come detto, la potenza raggiunta dalla Mercedes-AMG E63 di Brabus, è impressionante. Il motore è un V8 biturbo che scarica a terra 800 cavalli, e capace di arrivare a 100 Km/h in appena 3 secondi, con la velocità limitata elettronicamente.

L’azienda di tuning tedesco, inoltre, ha anche modificato l’ECU, ovvero la centralina elettronica dell’auto, così da aumentare ancora di più la potenza. In questo senso, ci sono nuovi turbocompressori più una presa d’aria modificata per far respirare il motore sottoposto a maggiori forze.

Potrebbe interessarti >>> Fiat Panda: un’icona che non passa di moda, con il fenomeno del Tuning

Dal punto di vista estetico, sulla Mercedes-AMG E63 spicca il nuovo alettone posteriore più il diffusore fatto proprio da Brabus. Sull’anteriore, oltre alla già citata presa d’aria, c’è una specie di spoiler che serve a convogliare meglio l’aria, così da avere una migliore aerodinamica. Meravigliosi, infine, i nuovi cerchi Brabus Monoblock Platinum Edizion Z, che sono stati realizzati su misura.

L’aggiornamento di Brabus B40S-800 PowerXtra, da qui il nome della macchina, ovvero Brabus 800, ha difatti cambiato nelle prestazioni la Mercedes-AMG E63, che già era fantastica di suo. Adesso, l’azienda di tuning tedesca ha deciso di far scegliere ai clienti come ordinare l’auto, se totalmente modificata, oppure aggiornata in parti. Di sicuro, noi invidiamo tutti coloro che l’acquisteranno.

Impostazioni privacy