Quanto guadagnano i DJ? A giudicare dalle loro auto le cifre sono davvero importanti | Ecco la classifica

Da stare dietro la console a stare dietro il volante di una Aston Martin o di una supercar dal valore a sette zeri: questi DJ hanno realizzato il sogno di tutti gli appassionati di musica ed automobilismo.

Se c’è un lavoro indissolubilmente legato alla nuova generazione musicale, quella che possiamo collocare a cavallo tra gli anni 90 ed i primi del 2000, questo è il DJ. Una professione che se esercitata con costanza, passione e correlata ad un pizzico di fortuna può portare a grandi soddisfazioni come quelle che si sono prese questi artisti.

Afrojack Hotcars
Afrojack sfreccia sulla sua Ferrari (HotCars)

Prendiamo il famoso DJ Afrojack, famoso per singoli come “Take over control” e numerose collaborazioni con artisti del calibro di David Guetta e Pitbull. Il DJ è stato il fortunato proprietario di una Ferrari 458 Spider…per poche ore! A causa del cattivo tempo – dice lui – Afrojack ha distrutto la sua 458 Italia poche ore dopo l’acquisto: per consolarsi, si è comprato una Lamborghini Aventador poco dopo.

Chissà se Ferrari lo ha inserito nella sua celebre black list. Ma non sempre serve una supercar per dimostrare il proprio strapotere economico: avete visto l’auto in copertina? E’ la fuoriserie di Will.I.Am, DJ che ha prima ottenuto il successo con la band hip hop Black Eyed Peas per poi intraprendere una fortunata carriera solista.

Il ragazzo si tratta bene ma allo stesso tempo rimane umile: l’auto infatti è un “semplice” Volkswagen Maggiolino modificato. Il tuning molto speciale gli è costato ben 900.000 Dollari. Praticamente, avrebbe pagato meno una Ferrari…

Ti potrebbe interessare anche -> Black List Ferrari, come finirci e chi ci trovate dentro 

Una Ford multimilionaria 

Chi ha veramente investito tanto denaro nella sua passione per le automobili però è Jam Master Jay, DJ del famosissimo gruppo Run DMC capace di coniugare hip hop e rock in maniera magistrale con i propri dischi, usciti soprattutto tra gli anni 80 e 90.

JAMMA
E’ una rarissima Ford GT40, completamente originale (HotCars)

Ti potrebbe interessare anche -> Fast and Furious, la verità sulle macchine distrutte | Parla l’esperto: “Erano fasulle”

Abbiamo già visto quanto può costare una rarissima Ford GT40 originale degli anni 60: pensare che perfino un franchise di successo come Fast and Furious non si è potuto permettere di distruggerne una durante le riprese del quinto capitolo, commissionando tre repliche.

Eppure, il DJ è riuscito a procurarsi una GT40 originale che è andata all’asta nel 2018 per una cifra milionaria. Purtroppo infatti, Jam Master Jay non è più tra noi: la sua vita è stata spezzata nel 2002 da un colpo di pistola. Un omicidio che ha lasciato un tremendo vuoto nei suoi milioni di fans.

Tiesto YT
DJ Tiesto paparazzato con la sua Aston Martin (YouTube)

Ti potrebbe interessare anche -> Il mistero degno di James Bond | Riguarda una Aston Martin 

Ti potrebbe interessare anche -> I VIP che scelgono le elettriche 

Chiudiamo con un’auto un po’ meno costosa rispetto a quanto abbiamo visto finora. All’alba dei 50 anni, DJ Tiesto continua a sfornare una hit dopo l’altra. Tracce come New Life on Ibiza, Business Summer Jam Remix saranno sempre nella colonna sonora degli appassionati di questo genere musicale.

Tiesto si è concesso un piccolo lusso comprandosi una bellissima Aston Martin V8 Vantage, una scelta che denota un certo gusto in materia di supercar. Con un prezzo base di 158.772 Euro, la Vantage non è una vettura per tutti. Voi quale di queste vetture da sogno guidereste se sfondaste le classifiche con un singolo house?