A che serve una Ferrari quando hai una Volkswagen Golf IV serie? Guardate questo tuning “esplosivo”

A volte, il tuning va oltre le aspettative. Pensate ad un utilitaria tedesca capace di sviluppare la stessa potenza di certe supercar multimilionarie ed avete il quadro completo della situazione. 

La Volkswagen Golf, in tutte le sue forme, è una fantastica hot hatch che ha riscosso e continua a riscuotere successo in tutto il mondo. In particolare, la MKIV dei primi del 2000 nella sua versione GTI 1.8 è capace di erogare 180 cavalli per una velocità massima di 220 chilometri orari ed uno 0-100 ottenibile in meno di 8 secondi.

Enginesweap depot
Il tuning sulla Golf MkIV (Engine Swap Depot)

Bazzecole in confronto a cosa quest’auto potrebbe fare se avesse un motore da 1.200 cavalli con turbo. Aspetta, è successo? Si, perchè su Engine Swap Depot, il sito che rappresenta un paradiso per gli appassionati di modifiche assurde ed estreme, è recentemente comparsa una Golf che fa abbastanza paura.

La vettura ha subito un po’ di modifiche strutturali e soprattutto meccaniche che la rendono sicuramente molto complicata da guidare ma soprattutto capace di lasciarsi alle spalle automobili ben più blasonate e costose, vedere per credere.

Ti potrebbe interessare anche -> La Ford Ka diventa un mostro da centinaia di cavalli 

Assolutamente cattiva

Se già di per se la Golf GTI è un’auto molto cattiva dall’aspetto aggressivo, le immagini di questa speciale MkIV VR6 parlano da sole: inizialmente, a bordo dell’auto doveva essere montato un propulsore 1.8 ma poi qualcuno deve aver pensato “Oh, se dobbiamo fare questa cosa facciamo le cose in grande“.

ESD
Il motore mostruoso dell’auto (Engine Swap Depot)

Ti potrebbe interessare anche -> La Subaru Impreza diventa l’auto più potente del Canada 

Alla fine, è stato selezionato un propulsore un po’ più cattivello da 3.0 litri e 1.200 cavalli, elaborato dalla AME Racing. Quesa situazione ci ricorda un po’ quella di quel matto canadese che ha deciso di infilare un motore da 1.000 cavalli nel cofano di una Subaru Impreza.

I risultati comunque sono stati impressionanti: recentemente, la Golf speciale con Kevin Buczior alla guida ha toccato i 306 chilometri orari durante un evento tenutosi a Klettwiz in Germania. Praticamente, la velocità massima della Golf si è alzata di 80 chilometri orari. Ma lasciamo che siano le immagini a parlare da sole.

Ti potrebbe interessare anche -> Il “vecchio” Volkswagen Maggiolino diventa un “mostro” da 600CV grazie a Tesla – VIDEO

Impostazioni privacy