Tutti pazzi per la Prius! Le star americane che hanno scelto l’ibrida Toyota – FOTO

La Toyota Prius, snobbata alla sua uscita, adesso piace proprio a tutti. E per tutti, intendiamo che pure attori e cantanti famosi negli USA hanno scelto l’utilitaria green come compagna di viaggio.

Era il 1998 quando Toyota rivoluzionò decisamente il mondo iniziando la distribuzione mondiale del primo prototipo di Toyota Prius. Ne ha fatta di strada quella sgraziata vettura a tre volumi, talmente tanta da essere diventata ormai l’auto ibrida per eccellenza nella cultura pop.

Cameron Diaz
Cameron Diaz sale sulla sua Prius (Izi Smile)

Senz’altro alla sua fama hanno contribuito alcune celebrità di Hollywood che per praticità, amore per l’ambiente o più semplicemente per non spendere una fortuna in carburante durante le loro faccende in giro per la città hanno scelto subito quest’automobile come compagna di viaggio.

Partiamo subito da Cameron Diaz, attrice e sex symbol di San Diego famosa soprattutto per film come The Mask, Vanilla Sky, Ogni maledetta Domenica Minority Report, tutti progetti che hanno accresciuto la fama dell’attrice in tutto il mondo.

La Diaz è stat recentemente immortalata dopo una visita in qualche fast food – come si capisce dalla bibita che tiene in mano – mentre sale sulla sua Toyota Prius nera, un’auto appartenente alla seconda generazione del modello. Ma l’attrice non è l’unica star americana ad aver scelto il veicolo “green” per spostarsi.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando Toyota cambiò per sempre il mondo dell’auto 

La popstar e il paladino dell’ambiente

Miley
Miley Cyrus sorride ai paparazzi salendo sulla vettura ibrida (Izi Smile)

Ti potrebbe interessare anche -> Leo è l’attore più “green” che abbiate mai visto 

Classe 1992, la popstar Miley Cyrus ha iniziato la sua ascesa al grande schermo e al top delle classifiche statunitensi giovanissima. La ragazza è famosissima per la serie Hannah Montana, trasmessa su Disney Channel quando la cantante aveva appena 14 anni!

Miley ha faticato non poco per scollarsi la fama di “giovane ingenua” che ha ricevuto dalla serie per giovani: ricorderete tutti il suo singolo Wrecking Ball in cui la si vede completamente nuda a cavallo di una palla da demolizione, un gesto che suscitò un enorme scalpore tra i suoi fans.

Oggi, lontana dagli eccessi di un tempo, Hannah Montana ha abbracciato la transizione “green” comprando una Toyota Prius, anche questa nera ed anche questa appartenente alla seconda serie del mezzo. Ma ad Hollywood c’è un pioniere nell’utilizzo di auto eco friendly.

Di Caprio
Di Caprio fa il pieno alla sua Prius (Izi Smile)

Ti potrebbe interessare anche -> Smacco per Tesla | C’è un’auto elettrica che vende di più 

Leonardo Di Caprio è un attore che non ha bisogno di presentazioni: arrivato alla fama con Titanic, ha dimostrato una poliedrica capacità di recitazione esibendosi in ruoli diversissimi in film come Prova a prendermi, Shutter Island The Wolf of Wall Street prima di ricevere finalmente un Premio Oscar con The Revenant molto recentemente.

Di Caprio non ha mai fatto mistero del suo impegno nel campo dell’ambientalismo, sostenendo progetti come quello della supercar elettrica Fisker Karma – purtroppo poi naufragato – e comprando pure lui una Toyota Prius di colore grigio. Anche la star del cinema ha scelto un modello della seconda serie che sembra la più gettonata.

Sono infinite le star americane innamorate di quest’auto nella vita di tutti i giorni. Tanto per fare alcuni nomi, non tutti ovviamente perché la lista è davvero lunghissima, tra i felici possessori della “famosa” Toyota troviamo: Dustin Hoffman, Giulia Roberts, Orlando Bloom, Bradley Cooper, Claudia Schiffer, Gessica Alba, Gwyneth Paltrow, Sara Jessica Parker, ecc ecc.

I vip e la Toyota Prius
I vip e la Toyota Prius

Cosa ne pensate della Prius? A molti non piace la sua linea ma è un’auto decisamente comoda e poco impegnativa da mantenere.

 

Impostazioni privacy