Leonardo DiCaprio: ecco perché è considerato l’attore più green di Hollywood

Leonardo DiCaprio è uno degli attori di Hollywood più impegnati nell’ambiente, e per questo anche il suo garage è green.

leonardo dicaprio macchina
Leonardo DiCaprio (Getty Images)

Leonardo DiCaprio è uno degli attori più famosi di Hollywood, sin da Titanic, film che lo ha consacrato al grande pubblico. Nel corso degli anni ha affinato la sua recitazione, che nella pellicola di James Cameron era ancora molto grezza.

L’attore ha poi interpretato alcuni dei migliori film sfornati da Hollywood negli ultimi due decenni, incominciando da The Departed e continuando con The Wolf of Wall Street. Fino poi a vincere l’Oscar per il miglior attore protagonista grazia all’interpretazione per The Revenant.

Come ben si sa, da anni Leonardo DiCaprio si spende a favore dell’ambiente e conosce benissimo il significato di cambiamento climatico. Per questo, il suo parco macchine non può non essere totalmente green.

Potrebbe interessarti >>> Arriva la Nuova Skoda Fabia Twin Color | Caratteristiche, prezzo e promozione

Le auto di Leonardo DiCaprio

Come detto, Leonardo DiCaprio ha capito prima di molti altri l’impegno per l’ambiente, e per questo si dal 2000 ha avuto una Toyota Prius, che però diciamolo, è una delle peggiori vetture mai costruite. Per fortuna che la casa giapponese di elettriche e ibride, nel corso degli anni, ne ha fatte di migliori.

Con l’arrivo sul mercato di Tesla, l’attore ha chiaramente preso una delle vetture green per eccellenza in America, e nel dettaglio la Roadster, cioè la versione più sportiva nella gamma della casa di Elon Musk. A livello di SUV, invece, la stella hollywoodiana ne ha tre nel suo parco macchine, cioè Lexus RX, Volvo XC90 e GM Yukon Denali XL.

Potrebbe interessarti >>> Nissan X-Trail 4DOGS, quando si dice: “un’auto da cani..” – Video

Infine, DiCaprio ha avuto pure una Fisker Karma, che avrebbe dovuto rivoluzionare il mondo delle auto elettriche e delle vetture di lusso in generale. Purtroppo, invece, è stato un fiasco totale e la stessa casa automobilistica Kisker Automotive si è sciolta.

Leonardo DiCaprio, dunque, è un personaggio famoso non solo per i suoi film, ma anche per il suo impegno per l’ambiente. Elettrico, ibrido, ibrido plug-in, tutto è fondamentale per l’attore affinché passi il messaggio che si deve salvare il pianeta.

Impostazioni privacy