Nissan X-Trail 4DOGS, quando si dice: “un’auto da cani..” – Video

Ricco di accessori pet-friendly che permettono di trasportare il migliore amico dell’uomo in tutta comodità e stile.

X-Trail 4DOGS 3
X-Trail 4DOGS (Nissan)

Compatto, efficiente e pronto per l’avventura; non sorprende che la Nissan X-Trail sia stata una delle preferite dai fan da quando iniziò la sua avventura nel 2000. Sebbene non sia mai stata offerta negli Stati Uniti, l’X-Trail ha aperto la strada alla Nissan Rogue. Che presto avrebbe letteralmente invaso i garage americani.

L’X-Trail

Nissan X-Trail 4DOGS
Nissan X-Trail 4DOGS (Nissan)

Sebbene questi due famosi crossover abbiano iniziato come modelli distinti, dopo la riprogettazione di terza generazione di X-Trail nel 2013, ora condividono più somiglianze che differenze. Nissan X-Trail è attualmente disponibile in Messico, Australia, Regno Unito, Filippine, Taiwan, Cina, Giappone e Irlanda. Mentre Nissan Rogue spopola negli Stati Uniti e in Canada.

Con il ritiro dei Rasheen è arrivata l’introduzione dell’X-Trail. Il primissimo X-Trail arrivò al Salone di Parigi nel settembre 2000 e successivamente venduto in Giappone nel novembre 2000. Il modello di prima generazione basato sulla piattaforma Nissan FF-S. E sebbene le versioni e le specifiche disponibili differissero leggermente tra regioni, ogni modello era dotato di All-Mode 4×4. Consentendo così ai conducenti di selezionare la modalità di blocco 2WD, 4WD o 4WD tramite un comodo interruttore sul cruscotto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serena Williams: la sua auto sembra un carro armato, è mastodontica e potente

L’X-Trail 4DOGS

Nel 2017 Nissan ha presentato un concept crossover pet friendly. L’X-Trail 4DOGS è ricco di accessori pet-friendly che permettono di trasportare il migliore amico dell’uomo in tutta comodità e stile. Le caratteristiche principali dell’X-Trail 4DOGS includono una doccia estraibile a 360°, un essiccatore per cani e una rampa scorrevole che mantiene il veicolo libero da fango e sporco.

Dopo la presentazione europea dell’X-Trail 4DOGS, Nissan ha presentato il concept Rogue Dogue nell’autunno del 2017. Presenta molte delle stesse caratteristiche per i cani del concept 4DOGS, tra cui il sistema doccia integrato, superfici antiscivolo e ciotole per cibo e acqua a prova di fuoriuscita. Il Rogue Dogue è inoltre dotato di un’amaca per cani di seconda fila per ospitare cani più grandi.

Impostazioni privacy