Il mini caravan che diventa una casa di lusso spingendo un pulsante – Video

Il principio utilizzato è semplice: in posizione ripiegata, le finiture interne si incastrano l’una nell’altra. Ecco come

BeauEr 3X
BeauEr 3X (BeauEr)

Il BeauEr 3X è un camper più grande di quelli in commercio. Comprende un modulo allungabile e removibile con letto per 2 persone con rete a doghe. Questa estensione può essere rimossa in meno di 10 minuti per avere un minivan per l’uso quotidiano.

L’estensione rimovibile

Gli interni del BeauEr 3X
Gli interni del BeauEr 3X (BeauEr)

Il vantaggio principale del BeauEr 3X: l’estensione rimovibile incorpora un letto matrimoniale che si dispiega elettricamente in 60 secondi. Il sistema funziona grazie a prese elettriche alimentate a 12V a batteria o 230V.

Il principio utilizzato è semplice: in posizione ripiegata, le finiture interne si incastrano l’una nell’altra. Una volta aperti, vengono posizionati automaticamente senza alcuna manipolazione. Il posizionamento trasversale sull’assale permette di avere uno spazio esterno limitato e di rimanere all’interno di una convenzionale larghezza di automobile. Questa piccola dimensione facilita la tenuta di strada e riduce la resistenza al vento.

La finestra ha una zanzariera e una persiana oscurante per un maggiore comfort. I pannelli sandwich da 25 mm garantiscono un efficace isolamento della struttura. Le estensioni opzionali consentono di avere un letto largo 140 (dalla testa al bacino).

Un tetto a soffietto offre 2 letti aggiuntivi e consente di stare in piedi all’interno. Chiuso, il BeauEr 3X ha un’altezza inferiore a 2 m. Comodo per pedaggi autostradali e parcheggi bar. Ideale per ottimizzare lo spazio interno, 4 nicchie su 2 lati riporranno gli effetti personali. Sotto il letto è disponibile anche una cassaforte da 50 l. L’estensione chiude e protegge le nicchie quando è ripiegata, così si possono lasciare gli oggetti di valore lì al sicuro e fuori dalla vista. Una vera cassaforte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiat Doblò diventa camper: piccole dimensioni e grande confort

Il prezzo

Il blocco cucina comprende un lavello, un piano cottura a gas e un frigorifero a cassetto da 40 lt 12 V. La zona giorno è composta da un tavolo estraibile, 2 sedili anteriori girevoli e una panca a 2 posti.

Il BeauEr 3X costa circa 23mila euro. Tra i vari optional: il tetto incernierato con secondo letto, espansore letto dalla testa al bacino (pannelli basculanti 140×190), portabici, doccia (solo con tetto apribile posteriore). E poi, ancora, tenda da sole e pannello solare, nonché riscaldamento permanente Webasto.

Per quanto riguarda la cucina, tavolo e 4 posti (sedili anteriori girevoli e 1 / 3-2 / 3 panca posteriore).

Impostazioni privacy