Ritrovata l’automobile di James Bond: era stata rubata nel 1997 | Un’operazione da 007

Era scomparsa oltre 20 anni fa: l’automobile guidata dallo scomparso Sean Connery nel ruolo di James Bond torna finalmente a casa.

Aston martin
L’auto di James Bond (Getty Images)

Come tutti i beni di lusso esistenti al mondo, anche le automobili – specie quelle legate a personaggi famosi – vengono purtroppo rubate e rivendute con frequenza.

Quella della vettura di oggi però è una storia a lieto fine anche se ci sono voluti circa 25 anni per raggiungere un epilogo positivo e ritrovare il mezzo in questione.

Parliamo della Aston Martin DB5, indelebilmente legata al personaggio di James Bond. La vettura in questione è stata utilizzata dal compianto attore scozzese Sean Connery in due film della saga.

Era il 1997 quando la DB5, custodita all’aeroporto di Boca Raton in California, scomparve nel nulla. Le ricerche degli agenti di Polizia locali non portarono a nulla, né sul momento né nell’immediato futuro.

Sono serviti 24 anni ed un colpo di fortuna per riportare a casa questa vettura che – secondo i collezionisti – oggi potrebbe valere la cifra assurda di ben 25 milioni di Dollari.

Ti potrebbe interessare anche -> Quando le auto sono le vere protagoniste di Serie TV e Cinema 

L’auto di James Bond era in Medio Oriente

Aston
Una Aston Martin DB5 come quella di James Bond (Getty Images)

Ti potrebbe interessare anche -> Rintracciato in Italia dall’FBI, rubò l’auto più costosa al mondo

La preziosa sportiva britannica era data per dispersa ma le ricerche non si sono mai fermate del tutto e la taglia di 100.000 Dollari posta per chiunque avesse riferito informazioni sull’auto è servita agli investigatori.

Un’auto con il numero di telaio coincidente a quella usata nei film “Goldfinger” “Thunderball” della saga 007 è stata infatti individuata quest’anno in una collezione privata in Medio Oriente.

Ti potrebbe interessare anche ->Aston Martin Valhalla, l’auto degli dei, ibdirda da 1000 cavalli

L’auto era finita in una collezione privata di un ricco locale: non sono state diffuse ulteriori informazioni in merito ma c’è la possibilità che il collezionista abbia acquistato l’auto da un truffatore come è già successo in passato.

La DB5 di 007 costava 275.000 Dollari al momento della sua costruzione: pensare che quel prezzo è cresciuto così tanto in questi ultimi anni è davvero incredibile.

Impostazioni privacy