Costruisce una Lamborghini per il figlio con una stampante 3D: la reazione dell’azienda italiana è incredibile – VIDEO

Quando la tecnologia della stampa in 3D è divenuta una solida realtà in quanti ci siamo chiesti “Ma sarà possibile stampare una supercar?” Non è facile, ma qualcuno lo ha fatto davvero! 

La Lamborghini produce alcune delle supercar più emozionanti del mondo ma sfortunatamente, con un prezzo che oscilla tra i 200.000 e gli svariati milioni di Euro per i modelli più costosi, pochi di noi potranno possederne una nella vita. E’ semplicemente fuori budget per un “non milionario”.

YouTube-14
Un dettaglio della impressionante creazione (YouTube)

Ma quando suo figlio di 11 anni si è letteralmente innamorato di un’automobile del Toro, un uomo residente a Denver di nome Sterling Backus ha deciso che il sogno del ragazzo sarebbe diventato realtà, a qualunque costo.

Questo affezionato padre avrebbe potuto noleggiare una Lamborghini, operazione costosa ma fattibile o meglio ancora elaborare un clone partendo dalla piattaforma di un’altra auto meno celebre, magari una Honda Civic o una Pontiac Fiero. Ma la soluzione che ha trovato è molto più assurda ed impegnativa.

Se non fosse testimoniata da foto e video, l’impresa di questo residente di Denver che ha letteralmente stampato pezzo per pezzo una Lamborghini in 3D per il figlio sembrerebbe pura fantascienza. Eppure, eccoci qui: la storia completa è contenuta in questo media su YouTube.

Ti potrebbe interessare anche -> Le Lamborghini più costose del mondo: sogni da milionari 

Un’operazione lunga e non facile

La ricerca della stampante 3D non è stata difficile. Semmai, stampare, assemblare e strutturare la vettura pezzo dopo pezzo per renderla adatta alla strada è stata la vera impresa. Sterling ha perfino recuperato un motore V8 appartenente ad una Corvette per rendere l’auto capace di spostarsi ad una certa velocità.

Motor1-5
La Lambo assemblata da zero (Motor1)

Ti potrebbe interessare anche -> Sembra una vera Countach. Ma sotto sotto, c’è la magagna!

Alla fine, la vettura somiglia abbastanza fedelmente alla Lamborghini Aventador che il figlio di Sterling aveva potuto fino a quel momento guidare soltanto giocando alla PlayStation. Ma l’epilogo di questa storia è ancora più incredibile del suo inizio.

La stessa Lamborghini infatti si è innamorata della storia e, pur non potendo riconoscere un palese “tarocco” di un’auto prodotta dal marchio, ha deciso di prestare per alcuni giorni una Lamborghini Aventador originale alla famiglia Backus: “Lamborghini non può approvare la contraffazione ma è emozionata di fronte a questa storia di incredibile amore paterno”, si legge nel comunicato ufficiale della casa italiana. A volte, i sogni si realizzano!

Ti potrebbe interessare anche -> Honda Civic? Ma no, è chiaramente una Lamborghini! – VIDEO 

Ti potrebbe interessare anche ->La Bugatti dimenticata ora è in vendita: “Dicono si guidi come un Go Kart”

Ti potrebbe interessare anche ->Formula 1, l’addio al grande campione: Ferrari ricorda il pilota che non vedremo più in pista

Impostazioni privacy