Formula 1, l’addio al grande campione: Ferrari ricorda il pilota che non vedremo più in pista

Non ha corso solo in Ferrari, ma a Maranello ha lasciato un ricordo incancellabile. Il Cavallino ha reso omaggio al grande pilota.

Ad Abu Dhabi non si è chiusa solo la stagione di F1, ma anche la carriera di Kimi Raikkonen. Stiamo parlando di uno dei migliori piloti del mondo, che arrivato ai vertici con McLaren ha poi vinto il titolo mondiale nel 2007 con la Ferrari.

Il finlandese è ancora oggi l’ultimo campione del mondo della rossa di Maranello, e la scuderia italiana non poteva non omaggiarlo per il suo ritiro. Nella giornata delle qualifiche dell’ultimo weekend di gara, infatti, Raikkonen ha ricevuto un’importante sorpresa.

raikkonen ferrari
Raikkonen svela la sorpresa della Ferrari (instagram)

La Ferrari infatti gli ha regalato un modellino in scala della vettura con la quale si è laureato campione nel 2007. Presente alla piccola cerimonia di consegna tutta la squadra di Maranello, compresi i piloti. Inoltre c’era pure Domenicali, il caposquadra quando Kimi ha vinto il mondiale.

Potrebbe interessarti >>> Formula 1, si pensa già al 2022: la sprint race potrebbe cambiare in Bahrain

Raikkonen e l’incredibile vittoria del 2007

L’avventura di Raikkonen con la Ferrari nel 2007 iniziò nel migliore dei modi, ovvero con una pole e una vittoria nel GP inaugurale di Melbourne. In seguito sarà terzo in Malesia e in Bahrain, mentre in Spagna arriva il ritiro.

raikkonen 2007
Kimi Raikkonen festeggia la vittoria del titolo nel 2007 (lapresse)

Potrebbe interessarti >>> La notizia che in Ferrari si aspettava da anni: finalmente il ritorno di un mito | Le novità su di lui

Tuttavia, nonostante le vittorie in Francia e Gran Bretagna di metà stagione e diversi piazzamenti sul podio, sembra che il mondiale piloti possa sfuggire al finlandese. Difatti, a 2 gare dalla fine Kimi ha 17 punti da recuperare a Hamilton.

In Cina, però, l’inglese sbaglia insabbia la sua McLaren, permettendo a Raikkonen di vincere e tenere aperto il mondiale. In Brasile, ci saranno ancora problemi per Hamilton, e il finlandese della Ferrari scortato dal compagno Massa andrà a vincere il GP e soprattutto il titolo.

Impostazioni privacy