Lamborghini, sapete quali sono le più costose? La classifica è milionaria

Il marchio Lamborghini con il suo iconico toro sul muso è uno dei brand di supercars più famosi e rinomati al mondo. Alcune Lambo però sono ben più ricercate di altre.

Alcuni nomi sul panorama automobilistico italiano fanno rizzare i capelli ai fans solo a sentirli pronunciare: case costruttrici come Lamborghini che ci regala da decenni delle vere e proprie gemme capaci di prestazioni fenomenali, compresa la nuova Countach che è solo l’ultima arrivata del gruppo.

You Tube
Una rarissima Aventador J in pista (YouTube)

La domanda che vi facciamo oggi è: sapete quanto costa una Lamborghini? “Tantissimo”, risponderete giustamente voi a meno che non abbiate sotto mano un listino prezzi. Ma oggi, abbiamo deciso di scoprire quali sono gli esemplari più costosi che il Torello ha messo a disposizione dei suoi fans, negli anni. Sono tutte auto nate dopo il 2000, sappiatelo.

Partiamo dal gradino più basso del podio, occupato dalla Lamborghini Aventador J: teoricamente, l’auto che occupa questa posizione è un’altra ma dato che la ritroviamo pure al primo posto, abbiamo scelto di non ripeterci. Capirete tra un momento di cosa stiamo parlando.

Intanto, la Aventador J del 2011 con un prezzo base di ben 2,68 milioni di Euro non si fa certo parlare dietro dalla concorrenza. L’automobile è una barchetta scoperta capace di erogare 700 cavalli. Il design si rifà evidentemente a quello della Reventon, altro bolide Lambo presentato nel 2007. Ma saliamo ancora di prezzo!

Ti potrebbe interessare anche -> Una Lamborghini “Multimilionaria” che non puoi guidare 

Senza milioni, scordatevi queste supercars

Al secondo posto, troviamo una vera e propria belva indomabile che porta il nome di Lamborghini SC18 Alston, nome che deriva da un termine inglese che indica le pietre usate per costruire un tempio. Appropriato il paragone con una scultura sacra dato che l’auto è praticamente un talismano unico, per i fans della Lambo.

Lamborghini-2
La spaventosa Lamborghini Alston SC18 (Lamborghini)

Ti potrebbe interessare anche -> 3 milioni per una Lamborghini che non ha nemmeno le ruote! 

L’automobile infatti è una esclusiva one off realizzata dalla Squadra Corse per un singolo cliente che si è potuto permettere di sborsare 6,4 milioni di Euro per questo esemplare da 770 cavalli, equipaggiato con un V12 che sembra uscito dal cofano di un aeroplano. Beato lui!

Ora, arriviamo alla medaglia d’oro che spetta alla Lamborghini Veneno Roadster. Quest’auto già nella sua versione base costa ben 3,66 milioni di Euro e teoricamente occuperebbe la terza posizione nella nostra classifica. Non ci andava però di ripeterci troppo dato che con un prezzo da capogiro di 7,63 milioni di Euro la sua versione spider è la Lamborghini che vi costerebbe di più da nuova!

Ti potrebbe interessare anche -> Vince una Lamborghini ma dura ben poco…

L’auto è un’altra creazione nata dall’ingegno della Squadra Corse, destinata però alla strada. Con un motore da 750 cavalli, riesce difficile crederlo. L’auto può sfrecciare a 355 chilometri orari e i pochi fortunati che l’hanno guidata dicono che dietro al volante della Roadster sembra davvero di volare.

Per ora, ne sono state prodotte soltanto 9. Purtroppo.

Impostazioni privacy