Una Lamborghini davvero speciale: costa 3 milioni di euro e non fa più di 100 km all’ora

Un mistero da risolvere quello della Lamborghini con delle specifiche davvero stranissime: parliamo di una bestia da migliaia di cavalli che nonostante tutto non corre come una Gallardo in pista…

E’ un caso singolare quello della Lamborghini che abbiamo trovato in vendita frugando un po’ sul web. Sappiamo tutti quanto può essere costoso un bolide della casa fondata dall’imprenditore di successo Ferruccio Lamborghini tanti anni fa che continua a sorprenderci con modelli davvero eccezionali.

Lam
(Lamborghini.com)

Ma pagare 3 milioni di Euro per una Lambo che poi – dati alla mano – non è nemmeno agile come le sue “cugine” e “sorelle”? Ne vale la pena? In realtà, non sempre le cose sono come sembrano. Ad esempio, pensate che la potenza effettiva erogata dai due motori V12 di questo modello del Toro è di ben 4.000 cavalli! 

Starete pensando che – visto il passato storico della marca – il modello in questione altro non è che un enorme trattore destinato a qualche lavoro molto speciale, magari ad una miniera sperduta in Siberia. Vi sbagliate.

Come è possibile, chiedete voi? Ricordate quella volta in cui vi abbiamo presentato una Lamborghini tutta d’oro, costosissima che poi però non era esattamente ciò che sembrava? Quella Lambo non si poteva guidare affatto. Quella di oggi invece si ma soltanto in acqua. Ebbene si…

Ti potrebbe interessare anche -> La Lambo molto costosa ma inutile in pista 

Dalla pista al Mar dei Sargassi è un attimo

Non sono moltissimi i fans del Torello a saperlo ma Lamborghini si occupa anche dell’allestimento di prestigiose imbarcazioni, oltre che di automobili sportive e – in passato – di mezzi agricoli. Lo yatch che potete ammirare ha realmente 4.000 cavalli di potenza che si traducono in una velocità massima di appena 60 chilometri orari ossia più o meno 32 nodi.

LY63
Lamborghini LY63 (James Edition)

Ti potrebbe interessare anche -> Due motori V16, eppure la velocità è minima. Come è mai? 

Tuttavia bisogna tenere conto della resistenza offerta dall’acqua al movimento del mezzo: fidatevi, 32 nodi non sono affatto pochi, chi ha mai viaggiato su un motoscafo da corsa lo saprà bene. Lo match in foto poi è un tripudio di lusso e sportività e si fa notare senza troppe difficoltà in un…oceano di barche tutte uguali tra loro.

L’unico problema è il prezzo: la persona che ha messo in vendita la sua Lamborghini LY63 – questo il nome del natante – chiede 3 milioni di Dollari che non sono pochissimi. Del resto, possedere una barca è qualcosa che solo i più fortunati tra noi possono permettersi. Voi siete tra questi?

Ti potrebbe interessare anche -> Niente può fermare l’Ape, nemmeno un’alluvione! – VIDEO

Impostazioni privacy