Lamborghini Countach a basso prezzo | Occhio al “tarocco” italo-americano – Foto

Sembra una normale Lamborghini Countach, non è vero? Attenzione perchè per un occhio meno esperto la “fregatura” è dietro l’angolo…

Bisogna fare molta attenzione quando si acquista un qualsiasi bene di lusso perchè la contraffazione e la “fregatura” sono sempre dietro l’angolo.

Interno-3
Gli interni assomigliano a quelli di una Lambo secondo voi? (CarFromUk)

Prendete la categoria delle auto di lusso. Tra plagi cinesi di vetture più famose, repliche spacciate per vere supercar e marchi di bassa lega che copiano il design ad altre auto, c’è da aguzzare gli occhi prima di spendere. Pensate ad esempio se qualcuno dovesse offrire del denaro per una Lamborghini Countach per poi scoprire che la vettura è in realtà qualcosa di molto diverso.

Sul sito Cars from UK che si occupa di vendita di automobili al dettaglio, è comparsa un’invitante Lamborghini in perfetto stile anni 80 ad un prezzo davvero misero. Un appassionato può portarsi a casa questa vettura del 1989 con poco più di 12.000 Dollari. Molto strano dato che una Countach originale al giorno d’oggi vale intorno ai due milioni di Euro.

E infatti, leggendo bene l’annuncio, ecco che si scopre che non è tutto oro quel che luccica.

La collaborazione Lambo-Pontiac che nessuno ha mai chiesto

Lo stesso proprietario che ha creato l’annuncio ha inserito una postilla nella descrizione dell’auto, convenientemente chiamata “Lamborghini Countach Kit Car” nel titolo per attirare i click.

Lambo-5
La Fakeborghini in vendita (CarsFromUK)

Ti potrebbe interessare anche -> Replica Lamborghini: quella indiana è pessima – VIDEO

Si può infatti leggere chiaramente dalle prime righe che l’auto è in realtà una Pontiac Fiero del 1986 modificata – bisogna dire molto bene – per sembrare una Countach. “Quando la porto in giro la gente si gira e scatta tante foto“, afferma tutto contento il proprietario dell’auto. La vettura oltre tutto non è nemmeno in perfette condizioni.

Sempre nell’annuncio si legge che la vettura necessita di qualche intervento minore alle sospensioni prima di poter sfilare sul lungo mare di qualche città truffando decine di appassionati e turisti. Inutile chiedere quali siano le prestazioni della vettura. Basti sapere che a dispetto dell’apparenza, la Fiero ha una velocità massima di appena 180 chilometri orari mentre la Countach di oltre 300!

Molte persone sembrano interessate all’auto, si può vedere nei commenti. Le recensioni però non sono positive. Chissà se i potenziali acquirenti hanno anche solo letto la descrizione dell’auto…

Ti potrebbe interessare anche -> La Phantom cinese che ha fatto infuriare Rolls Royce – VIDEO 

Voi la comprereste? Magari per associarla ad un finto Rolex e ad una bella maglietta Balmain contraffatta?