Dai figli dei fiori a Star Wars è un attimo | Ecco che fine ha fatto un iconico mezzo Volkswagen

Le automobili Volkswagen sono note per la loro solidità e per la possibilità di personalizzare molti modelli – come quello in quest articolo – in maniera incredibile. Hanno esagerato secondo voi?

La saga Star Wars, ideata dalla mente geniale di George Lucas, è uno dei franchise più famosi e di successo dell’interno pianeta – anche se dire della galassia sarebbe più appropriato – e vanta tentativi di imitazione e soprattutto opere ad essa dedicata in tutto il mondo.

Fandom
I camminatori AT-AT di Star Wars (Fandom Wikia)

A quanto pare, anche certi automobilisti si rivelano degli appassionati della saga così accaniti da modificare le proprie vetture per somigliare di più ai futuristici veicoli che appaiono nel corso della saga. E’ difficile che una Fiat Panda – per dire – possa assomigliare ad un’astronave della serie pure con tutte le modifiche estetiche del mondo ma ancora più difficile da “imitare” è il camminatore AT-AT-

Per chi non fosse un accanito fan della saga, il camminatore AT-AT è uno dei veicoli da guerra più famosi che appaiono nella trilogia originale di Guerre Stellari, un enorme veicolo con una forma vagamente simile a quella di un elefante – forse un omaggio alla trovata del condottiero Annibale che valicò le Alpi con questi animali – capace di affrontare qualsiasi terreno grazie alle sue lunghe “gambe” robotiche.

Impossibile prendere un’automobile e modellarla a somiglianza di questo veicolo da guerra fantascientifico, no? Beh, in realtà dobbiamo darvi una notizia…

Ti potrebbe interessare anche -> Passa al lato oscuro con la Fiat ispirata a Guerre Stellari 

Dal raduno Hippy alla guerra contro i Ribelli

La pagina Facebook Bootleg Gunz si occupa generalmente di armi bizzarre provenienti da tutto il mondo ma occasionalmente, dedica una giornata anche alle quattro ruote. Nell’ultima iniziativa di questo tipo, un admin della pagina ha deciso di proporre questo camminatore basato su un pullmino Volkswagen.

Facebook
Vi presentiamo la Volkswagen del futuro (Facebook)

Ti potrebbe interessare anche -> I tuning più orribili mai visti | Serve uno stomaco forte 

Famoso almeno quanto la saga di Guerre Stellari, il Volkswagen Type 2 è sicuramente il camper più famoso della storia, legato alla cultura Hippie perché negli anni 60 gli esponenti di questo movimento culturale apprezzavano molto il veicolo per la solidità e l’ampio spazio interno che consentiva di usarlo per pernottare all’aperto.

Ti potrebbe interessare anche -> Il camper tedesco che può andare proprio ovunque 

Qualche ignoto fan della saga di film e del camper tedesco ha deciso di unire le due cose, trasformando il Type 2 nella foto in un camminatore dell’Impero pronto a combattere contro i Ribelli intergalattici. Un’idea interessante quanto bizzarra ma la domanda è un’altra: poi come ci passa sotto un cavalcavia?

Impostazioni privacy