Il camper tedesco 4×4 per andare ovunque | Un mezzo che non si ferma davanti a niente

La principale caratteristica di un camper deve essere l’abitabilità ma è anche importante che un mezzo simile sia in grado di spostarsi fuoristrada. Ecco quello che fa per voi.

Il sito Bringtrailer fornisce spesso interessanti soluzioni per una vacanza comoda e sicura da trascorrere in camper. Anche se l’estate è ormai finita, se progettate un viaggio in camper meglio prepararvi già da subito.

Il veicolo che andremo a vedere oggi è un Volkswagen Vanagon risalente al 1989 ma – come vedremo – protagonista di un importante restauro che lo ha dotato di tutti i confort possibili per un viaggio.

Interni
Gli interni del camper (Bringtrailer.com)

A meno che non vogliate fare come l’inglese che ha costruito un camper fai da te partendo dalla sua vettura, ecco cosa vi offre un mezzo come questo.

Il furgone ha subito un restauro nel 2012 che ha incluso l’aggiunta di numerosi comfort per il viaggio, incluse una ghiacciaia, sedie reclinabili accompagnate dal tavolino e perfino un pannello solare.

Inoltre, sempre nel corso di questo intervento, al camper è stata effettuata una revisione meccanica ed è stato ridipinto di un rosso acceso.

Ti potrebbe interessare anche -> Il camper costa troppo? Quest’uomo ha scelto di farselo in casa 

Pronto per qualsiasi evenienza

Il Volkswagen Vanagon in questione ha cambiato diversi proprietari prima di arrivare in Arizona, dove viene venduto all’asta.

In questi anni, la vettura ha percorso all’incirca 67.000 chilometri anche se il proprietario afferma di non essere sicuro della veridicità di questo dato.

Vw-3
Il mezzo pronto a partire per il viaggio (Bringtrailer.com)

Ti potrebbe interessare anche -> Le star di Hollywood impazziscono per il campeggio 

Dulcis in fundo, il Vanagon possiede una trazione 4×4 come potete notare dalla sua elevata altezza da terra. Anche se il fuoristrada non è consigliabile per un mezzo simile, è un dettaglio da non sottovalutare.

Infatti, il camper è in grado di attraversare terreni accidentati senza fermarsi a differenza di altri mezzi analoghi, troppo bassi e pesanti per sopportare terreni sterrati.

Per il momento, l’asta in corso ha raggiunto un’offerta massima di 35,000 Dollari. Entro la fine della settimana, il Vanagon avrà già trovato un nuovo proprietario.

Ti potrebbe interessare anche -> Se il Maggiolino diventa una casa 

Impostazioni privacy