Ricordate il Maggiolino più pazzo del mondo? Adesso è diventato una “casa”

Nel 1949 entra in produzione il Maggiolino Cabrio e, nel 1950, il Maggiolino diventa l’auto più venduta del decennio

I camper e i rimorchi per camper, per essere effettivamente apprezzati, devono nascondere in sé quel gusto di casa. Altrimenti, difficilmente possono convincere a una vacanza su quattro ruote. A contribuire a creare questa atmosfera, spesso, sono gli aspetti retrò celati dai rimorchi.

E’ il caso del Volkswagen Super Bugger Camper del 1969 costruito su misura e basato sul Maggiolino Volkswagen del 1969. Una rarità. La semplice presenza dell’iconico Maggiolino di colore giallo sul davanti conferisce a questo camper ancor più fascino. Questo camper è ora in vendita.

Volkswagen Super Bugger Camper
Volkswagen Super Bugger Camper (Pinterest)

Il camper Volkswagen ha conservato una buona condizione grazie alla manutenzione ottimale da parte del proprietario. L’unico proprietario per circa 50 anni. Né l’aspetto originale del camper è stato alterato. La maggior parte delle parti del veicolo sono nel loro stato originale: anche gli interni mantengono quel tocco vintage affascinante. Comprese accessori nostalgici corretti per il periodo come la radio CB AM/FM. Per rendere le cose il più confortevoli possibile, alcune parti sono state sostituite da componenti più recenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper compatto che offre il comfort di un 5 stelle  VIDEO

Figlio di un Maggiolino

Nel 1949 entra in produzione il Maggiolino Cabrio e, nel 1950, il Maggiolino diventa l’auto più venduta del decennio con una quota di circa il 40% del mercato. Tutta la potenza per la casa a quattro ruote arriva dal motore del Super Maggiolino da 1600 cc del 1973.

A proposito di quattro ruote. I pneumatici originali sono stati sostituiti da pneumatici Continental larghi per una migliore maneggevolezza e stabilità. Lo stesso vale per la sospensione che ha dovuto essere aggiornata a causa dell’obbligo di ospitare due persone a bordo.

Volkswagen Super Bugger Camper (Pinterest)
Volkswagen Super Bugger Camper (Pinterest)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>>Marco Polo: il camper Mercedes accessibile a tutti FOTO

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Nuovo Caddy California: si scrive camper, si legge casa | Tutte le caratteristiche

Il Volkswagen Super Bugger Camper è dotato di una stufa esterna alimentata a propano. Il camper è dotato di tutti i comfort di base e gli interni sono ben progettati per un viaggio su strada per due persone.

Impostazioni privacy