Il camper compatto che offre il comfort di un 5 stelle – VIDEO

Con l’estate che si avvicina le persone iniziano ad organizzarsi per andare in vacanza. E anche l’automotive si sta muovendo in tal senso.

Wingamm Oasi 540
Wingamm Oasi 540 (Getty Images)

Lo abbiamo detto più volte nelle ultime settimane, camper e caravan paiono essere l’unico ramo dell’automotive a non aver subito conseguenze pesanti dall’avvento del Coronavirus. In questo periodo in particolare, con l’estate che si avvicina sempre di più, ci aspettiamo quindi ancora numeri importanti.

E se li aspettano anche i vari costruttori che cercano di inventare costantemente i mezzi più particolari e comodi possibili per regalare ai viaggiatori una vacanza indimenticabile. E’ il caso del Wingamm Oasi 540.

Si tratta di un mezzo a grandezza limitata ma non per questo poco confortevole ed è basato sul telaio dell’iconico Ducato targato Fiat Professional.

Wingamm Oasi 540: caratteristiche e prezzo

Ecco a noi il Wingamm Oasi 540. E’ lungo 5,4 metri, mentre il motore è un 4 cilindri da 2,3 L accoppiato ad un cambio manuale o, in alternativa, ad uno automatico a doppia frizione. Questo camper, nonostante le dimensioni limitate, è davvero pieno di tutto quello che si può desiderare lontano da casa.

Al suo interno c’è di tutto tra cui un bagno veramente completo e una cucina dove troverete un fornello a gas a due fuochi, un lavandino, un frigorifero e un congelatore. All’interno del camper possono entrare un massimo di 4 persone.

Potrebbe interessarti>>> Vacanze low cost con un camper di lusso | Si può se sai come fare

E in effetti non manca lo spazio adeguato per una famiglia considerando anche la presenza di una doccia, vari servizi igienici, un grande lavandino e due armadietti in bagno. Presente ovviamente anche la zona letto che dispone di un materasso in memory foam con doghe in legno.

Non mancano pavimenti riscaldati, luci a LED e un riscaldatore ibrido gas-elettrico, di cui uno di questi alimentato a gasolio. Tornando alla pavimentazione, Wingamm utilizza pannelli Fenix antiriflesso, antigraffio e soft-touch.

A riguardo c’è poi un’ampia varietà di materiali da scegliere (pelle naturale, cotone e lino al 100%). Per quanto riguarda la sicurezza del veicolo, invece, all’interno del camper ci sono due airbag.

Potrebbe interessarti>>> Nuovo Caddy California: si scrive camper, si legge casa | Tutte le caratteristiche

Senza dimenticare il controllo dell’andatura in discesa e il controllo di trazione.

Ma quanto costa? Il suo prezzo si attesta a 74.749 euro. Ci sono comunque altre varianti prodotte dall’azienda scozzese. Come, ad esempio, il City Suite (65.635 ) e il Brownie (76.860) che insieme all’Oasi 540 sono i più convenienti.

Dall’Oasi GL (84.997) all’Oasi 690 Twins (90.060), invece, i prezzi aumentano in maniera lieve ma comunque considerevole.

Impostazioni privacy