Vacanze low cost con un camper di lusso | Si può se sai come fare

L’estate è alle porte e molte persone si stanno muovendo per regalarsi il viaggio migliore possibile. Anche con camper di lusso “low cost”

Camper vacanze Covid
Camper (Getty Images)

L’estate è ormai alle porte con giugno che è appena iniziato. Questo periodo, il più caldo di tutto l’anno, è quello in cui molte persone pensano a prenotare le vacanze per rilassarsi al fianco della famiglia o semplicemente con gli amici.

Molti italiani iniziano quindi a prenotare viaggi all’estero, nonostante la crisi economica e sanitaria dovuta al Covid, contando sulla possibilità di vaccinarsi.

Potrebbe interessarti>>> Marco Polo: il camper Mercedes accessibile a tutti – FOTO

Le mete più gradite sono l’America e l’Australia e per viaggiare all’interno di questi continenti in molti hanno pensato di noleggiare un’auto o addirittura un camper per abbattere le spese dovute ai mezzi di trasporto.

Certo, che si tratti di caravan o automobili, i prezzi non sono certo bassi. Ma come in ogni cosa, le soluzioni ci sono eccome: ecco in che modo.

Estate 2021, tra Covid e viaggi: utilizzare un camper lussuoso “low cost” è possibile

Camper vacanze Covid
Camper (Getty Images)

E’ possibile fare una vacanza nonostante il Covid e un budget limitato? sì, ed è pure fattibile utilizzare mezzi di lusso quasi senza pagarne il noleggio.

Prima di tutto è necessario decidere la propria destinazione. Viaggiare in camper è l’ideale, soprattutto in questo caso, soltanto se c’è la necessità di percorrere lunghi tragitti. Bisogna poi essere muniti della patente di guida internazionale.

Necessaria se si vuole passare una bellissima esperienza al di fuori dell’Europa. In caso contrario, se non si è dotati di questa patente per un motivo o per un altro, è possibile comunque rilassarsi in italia o all’interno dell’Europa stessa.

Potrebbe interessarti>>> Nuovo Caddy California: si scrive camper, si legge casa | Tutte le caratteristiche

Una volta scelto il luogo, si può passare alla seconda fase. Sui vari siti internet si possono infatti trovare migliaia di compagnie dedicate ai camper.

Alcune di queste, possono regalare opportunità veramente ghiotte. Hanno bisogno, specialmente in questo periodo, di ricollocare i propri veicoli da una parte all’altra della rispettiva nazione di appartenenza.

Queste compagnie, però, vogliono evitare di pagare tutte le spese del caso, rifornimento del mezzo compreso. E così preferiscono piazzarlo in affitto ad un prezzo simbolico per dei turisti che vanno nella stessa direzione della compagnia.

Potrebbe interessarti>>> Hitch Hotel: il camper più economico del mondo finalmente in Europa

Certo, il tempo a disposizione del viaggiatore è limitato. Se il viaggio che si desidera fare è lungo, però, sono previste varie soste e durante il tragitto si potranno visitare tanti luoghi che in una normale esperienza non sarebbero stati inclusi.

Prenotare un camper di lusso praticamente a costo zero è quindi possibile: e da oggi lo sanno anche i viaggiatori meno esperti.

Impostazioni privacy