Marco Polo: il camper Mercedes accessibile a tutti – FOTO

Il camper di Mercedes Marco Polo è uno dei migliori in circolazione, e nel corso degli anni e dei mesi ha subito alcune importanti modifiche.

mercedes camper
Mercedes Marco Polo (mercedes-benz.it)

L’estate è ormai alle porte e molte persone avranno di sicuro già pianificato le loro vacanze. I ritardatari però possono sempre guardare ai camperisti appassionati, e comprare o affittare un camper, il che è anche meglio vista la situazione portata dalla pandemia.

Tra i vari mezzi con cui fare viaggi e dormirci anche dentro, c’è certamente il Mercedes Marco Polo, uno dei migliori camper in circolazione. Questo è presente sul mercato dal 2018, ma ha subito varie modifiche nel corso degli anni, con relativi aggiornamenti.

Questi lo hanno certamente migliorato, tanto che i tre anni non si fanno sentire sul groppone, anzi, Marco Polo di Mercedes potrebbe appartenere all’ultima generazione dei caravan per turismo, inserendosi alla perfezione tra di essi.

Potrebbe interessarti >>> Cercate un “camper” piccolo? La soluzione estrema dalla Turchia

Mercedes Marco Polo, caratteristiche

mercedes marco polo
Interni della Mercedes Marco Polo (mercedes-benz.it)

Come detto, quindi, il Mercedes Marco Polo è uno dei migliori camper che ci sono in giro, grazie al suo continuo rinnovamento in varie versioni. Infatti, partendo da quella TREND, questa porta in dote MBAC (Mercedes-Benz Advanced Control), ovvero un’app che permette di controllare gli apparecchi elettronici sul mezzo da remoto.

Passando alla versione Horizon, che ha ottenuto nuovi oggetti interni ed esterni per coloro che vogliono sfruttare anche lo spazio al di fuori del camper. Quindi ecco l’aggiunta di nuovi scomparti per avere più capienza e portare materiali per stare all’aperto.

Potrebbe interessarti >>> Nuovo Caddy California: si scrive camper, si legge casa | Tutte le caratteristiche

Infine, ecco la versione di Mercedes Marco Polo Activity, che presente migliorie al sistema dell’infotainment e della radio, diventata digitale e un aumento dei posti letto dai canonici 5 a 7. Inoltre è presente anche il modello ArtVenture, in cui la colorazione è diversa e speciale.

Riguardo il prezzo, poi, ecco che ovviamente varia in base alle versioni. Si va dai 33mila euro di quella Activity, fino a quella da 43mila per la versione standard, passando per Horizon sui 42mila. Certamente, Mercedes Marco Polo li vale tutti, e non è improbabile vedere nella prossima estate tanti di questi camper sulle strade italiane.

Impostazioni privacy