Hitch Hotel: il camper più economico del mondo finalmente in Europa

Se ne parla dal 2018. E, dalla California, finalmente Hitch Hotel è pronto a sbarcare in Europa. E’ considerato il camper più economico del mondo. Scopriamolo insieme.

Hitch Hotel 3
Hitch Hotel ideale per un viaggio a contatto con la natura (Hitch Hotel)

Vacanze “low cost”, sì. Ma comunque con tanti comfort. E’ quello che può offrire l’Hitch Hotel, camper che, dopo tanta attesa è finalmente arrivato in Europa. E’ considerato il camper più economico al mondo e potrà adesso essere disponibile per le vacanze anche degli italiani.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Avete mai visto il camper più lussuoso del mondo? Concorde Liner: ispirato agli aerei supersonici

In viaggio lontani dal contagio

Vacanze in camper
Anche nel 2021 saranno molto gettonate le vacanze in camper (Getty Images)

Una notizia non di poco conto, se si pensa che, nonostante l’ottimismo, la pandemia da Coronavirus non è ancora alle spalle e che quindi, anche per le vacanze estive, bisognerà stare attenti. L’Hitch Hotel permetterebbe quindi di viaggiare a contatto con la natura, ma all’occorrenza distanti da assembramenti e, quindi, rischi di contagio.

Già nel 2020 il numero di viaggiatori che avevano scelto di trascorrere le proprie vacanze a bordo di un camper era aumentato esponenzialmente. Eravamo all’uscita del lockdown e rispetto all’anno precedente, il 2019, le prenotazioni in Italia avevano visto un incremento del 72%. Oltre un milione di viaggiatori nelle piazzole e aree di sosta della penisola per stare al riparo da ogni rischio. Ma comunque ritornare a vivere. Anche nel 2021, il trend sembra il medesimo. E, allora Hitch Hotel potrebbe spopolare per vari motivi.

Hitch Hotel: caratteristiche e prezzo

Hitch hotel
L’Hitch Hotel (Hitch Hotel)

Costa appena 4000 euro, ma nonostante questo, porta con sé molte utilità e accessori per rendere più piacevole la permanenza. La sua porta si apre con una normalissima serratura. Niente di complicato, quindi. All’interno, una luce 12V e una ventilazione interna particolarmente utile, soprattutto per i viaggi estivi. Infine una porta USB, che può tornare sempre utile. All’interno della camera da letto possono dormire fino a tre persone.

Le sue dimensioni permettono di contenere valigie e beni che vanno oltre quelli di prima necessità. Persino biciclette, qualora si voglia dormire immersi nella natura e uscire poi, durante il giorno, per alcune scampagnate su due ruote. L’Hitch Hotel, infatti, occupa 1,6 metri cubi di spazio che aperto diventano 4. La cabina, infatti, è dotata della tecnologia telescopica che lo ha reso famoso negli ultimi anni.

Fin dal 2018 fa parlare di sé anche per questo. Quello che ha colpito maggiormente gli appassionati del genere è infatti la semplicità di espansione ed apertura. L’installazione richiede infatti solo pochi minuti. Il suo peso esiguo – appena 100 chilogrammi – lo rende adatto al trasporto da parte di qualsiasi autovettura. Insomma, non è necessario possedere un bolide per poter trainare l’Hitch Hotel. Dalla California, sede della piccola azienda che ha avuto, l’intuizione, ora sbarca finalmente in Europa. Per la gioia di tutti i camperisti.

Impostazioni privacy