Avete mai visto il camper più lussuoso del mondo? Concorde Liner: ispirato agli aerei supersonici

Quando la comodità del viaggio incontra il lusso di una comoda casa: alla scoperta di Concorde Liner, camper ispirato agli aerei supersonici

Camper Concorde Liner
Cabina Concorde Liner (concorde.eu)

Concorde Liner, l’esempio del camper perfetto che unisce la comodità di un viaggio al lusso di una casa da urlo. Questo meraviglioso mezzo è ispirato al celebre aereo supersonico francese.

Pesa 7,5 tonnellate, è lungo quasi 12 metri e largo 2,50. Il suo aspetto, come si può facilmente comprendere dalle misure, è veramente notevole. Basato sul Mercedes Atego, è dotato di un affidabile motore a sei cilindri in linea da 299 Cv. Questo mezzo non è solo estetica e potenza, però. Anche gli interni sono mozzafiato.

Il cruscotto in pelle di serie si adatta perfettamente all’ergonomia di chi guida. Anche i comandi sono posizionati in maniera ottima. La posizione di guida e gli specchietti retrovisori formato autobus rendono il viaggio del guidatore il più agevole e sicuro possibile.

Potrebbe interessarti>>> Il camper made in Cina che si trasforma in una lussuosa villa a 2 piani.

Il design degli interni dona esperienze indimenticabili grazie a materiali di altissima qualità che regalano a chi acquista questo gioiello un comfort assoluto.

I mobili Jatoba Brilliant, le combinazioni di colori e i rivestimenti del pavimento, disponibili di serie in stile yacht o in look ardesia, contribuiscono a rendere questo camper veramente splendido. Anche la cucina a U è curata nei minimi dettagli.

Formata da elettrodomestici di altissima qualità e armadi spaziosi, soddisfa le esigenze di chiunque. E le stanze da letto non sono da meno. Posizionate nella parte posteriore del motorhome, sono dotate di materassi in schiuma fredda e basi a molle che rendono il riposo di ciascuno davvero unico.

In tutto questo lusso, non poteva mancare il bagno che ricorda quello di un hotel a cinque stelle.

Il portasciugamani riscaldato e una grande doccia sono le chicche finali di un mezzo che può rendere indimenticabili viaggi e vacanze. Il prezzo elevato, si va dai 268 ai 356.000 euro, è dunque ampiamente giustificato.

Il Concorde Liner si ispira al noto supersonico francese: storia dell’aereo

Camper Concorde Liner
Concorde Liner (TecnoAndroid)

Il Concorde Liner si ispira al famosissimo aereo supersonico francese, soprattutto per gli interni e il lusso che i passeggeri trovavano a bordo.

Ma riviviamo la storia di questo speciale mezzo di trasporto. Noto semplicemente come Concorde, è stato un aeroplano da trasporto supersonico prodotto dal consorzio anglofrancese formato da British Aerospace e Aerospatiale.

Il primo volo di questo fantastico prototipo avvenne il 2 marzo 1969, oltre cinquanta anni fa. Il 4 novembre 1970 raggiunse per la prima volta la velocità di Mach 2 – che rappresenta il rapporto tra il movimento di un oggetto e quello del suono.

Potrebbe interessarti>>> Viaggi e vacanze low cost | Tutto grazie ad un “mini” camper

Entrò in servizio il 21 gennaio 1976 su alcune delle linee più famose al mondo: Parigi-Dakar-Rio De Janeiro e Londra-Bahrein. Soltanto nel novembre successivo iniziarono i voli per New York. Il 20 aprile 1979 debuttò l’ultimo Concorde prodotto.

Il 24 ottobre 2003 finirono i viaggi, in questo aereo, per i passeggeri di tutto il mondo. Questa decisione venne presa sia a causa di un grave incidente avvenuto il 25 luglio 2000, ma non solo; anche per via del deficit dovuto agli impressionanti consumi e costi di manutenzione.

Nonostante ciò, questo speciale mezzo è rimasto nel cuore di tantissime persone. E tra queste c’è anche chi ha prodotto il Concorde Liner: il camper… “Supersonico”.

Impostazioni privacy