Il camper made in Cina che si trasforma in una lussuosa villa a 2 piani.

La Cina rompe gli schemi e realizza il Camper V90, che si trasforma in una lussuosa villa a due piani con ascensore.

camper cinese villa

Un’idea rivoluzionaria quella che il colosso Saic mette in produzione, un Camper dalle sette meraviglie, parliamo del “ Saic Maxus Life Home V90 Villa Edition“. Incredibile ma vero, questo straordinario van, permette di vivere un campeggio da sogno, con tutti i comfort che si possono desiderare.

La Cina ha pensato di sfruttare le potenzialità del mezzo in modo alternativo, sviluppandolo in altezza piuttosto che in lunghezza. In pratica il volume del camper viene ottenuto in verticale, creando una vera e propria stanza dotata anche di un piccolo terrazzo.

Gli ingegneri, hanno avuto un’idea bizzarra, ma funzionale. In viaggio, il veicolo risulta essere un tradizionale caravan, che per magia, in sosta, si trasforma in una “casa mobile“. Estendendo i lati si ampliano le dimensioni del piano principale, mentre, con un meccanico, si può alzare la veranda, che è “avvolta” all’interno del tetto.

Potrebbe intressarti>>>Con Nissan lo smart working è in movimento, il lavoro del futuro – Video

Una villa dove vuoi

Il “Saic Maxus Life Home”, nasconde diverse sorprese. Partiamo dal piano inferiore, che ha una capienza di 20 metri quadrati, dove troviamo un salotto lussuoso, con divano a L, una cucina completa dotata di forno, piano cottura, lavello e un frigo posto vicino al corridoio, tutto diviso da un piano bar e un bagno adiacente al salone.

Il piano superiore è composto da un stanza di circa 12,4 metri quadrati, dove ci si può concedere momenti di relax e utilizzarla come zona notte. Composta da pareti in vetro fotocromatico, permette di avere privacy oscurando le vetrate. Per un momento “zen” si può gustare anche una tazza di tè direttamente nel piccolo terrazzino, che si trova sul piano.

Potrebbe interessarti>>>La Cina invade il mercato europeo delle auto elettriche. Tesla & C. avvisati.

Il V90 Villa, non finisce di stupire, e, con un dettaglio che ha dell’incredibile, si può raggiungere il piano superiore addirittura in ascensore. Non poteva mancare all’interno, un sistema ad alta tecnologia. Si può guardare la Tv, con impianto audio Jbl, utilizzando anche una proiezione multi-unità installata al soffitto.

Il camper, è dotato di un sistema X-connect RV, un Hub– sistema di rete- che controlla tutti i dispositivi elettrici, ed è possibile accedere al sistema, usando un touch-screen montato a parete, da un cellulare oppure con  dei comandi vocali.

Questa innovativo camper, per ora è disponibile solo in Cina,  ad un costo di 413 mila dollari, una realtà che in Europa, riamane ancora un sogno.

Impostazioni privacy