L’auto più “strana” che vedrete oggi | Scopriamo di cosa si tratta

Mentre Stellantis continua a portare avanti i propri progetti sul web il web si sbizzarrisce riguardo a concept davvero insoliti. I dettagli

Fca Buggy concept
Fca Buggy concept (Pinterest)

Fca, ormai sotto la guida di Stellantis dopo l’unione con Psa, punta sempre a grandi traguardi. Questo grazie ad idee e marchi di assoluto valore mondiale come Ferrari e Alfa Romeo.

Il Biscione dovrebbe presto far debuttare sul mercato nuove vetture che vengano maggiormente incontro alle esigenze attuali dell’automotive, esattamente come il Cavallino Rampante che per il futuro punta ad una supercar totalmente elettrica.

Potrebbe interessarti>>> Altro che auto blu: la sorprendente vettura gialla di Luca Zaia

Ma non solo questi grandi brand presto metteranno a disposizione del mega gruppo tutte le maggiori risorse possibili. La stessa Fca, infatti, potrebbe inserire sul mercato… Un Buggy elettrico.

Fiat e il Buggy elettrico: le caratteristiche del concept “surreale”

Fca Buggy concept
Fca Buggy concept (Pinterest)

Per quanto stramba possa sembrare l’idea di un Buggy elettrico targato Fca, non ci dispiacerebbe per nulla vederlo girare in strada. 

Un mezzo che, ovviamente, attira l’attenzione di tante persone. Tuttavia, al momento è soltanto un concept di un veicolo, come altri suoi simili, che potrebbe essere ideato e progettato per viaggiare in luoghi sperduti e, ovviamente, caratterizzati dalla presenza continua di sabbia.

Potrebbe interessarti>>> Fiat 500 & C. in offerta a maggio | Le elettriche che costano meno

Scopriamo meglio però le sue caratteristiche, partendo dal telaio. Non è larghissimo ma spazia in maniera perfetta tra le ruote, da 19 pollici, sulle quali si appoggia la carrozzeria di un veicolo a due posti.

Pesa 980 chilogrammi. Per quanto riguarda gli interni, in questo concept davvero particolare il volante e l’abitacolo sembrano essere ispirati strettamente alla mitica Fiat 500. Sia l’esterno che l’interno del Buggy sono realizzati con materiali naturali e riciclabili.

Potrebbe interessarti>>> Le fabbriche più grandi del mondo | L’automotive domina la TOP 10

Il motore elettrico raggiunge poco più di 80 Cv di potenza e tocca agevolmente i 100 km/h. Per migliorarne le prestazioni, si potrebbero aggiungere al veicolo batterie oltre a quelle già incorporate.

Al momento, lo ripetiamo, si tratta soltanto di un concept di un’automobile speciale quanto insolita… Per Fca.

Impostazioni privacy