Arte povera: il camper “fai da te” che costa circa 25 euro – FOTO

Un camper può risultare molto costoso, soprattutto per una famiglia non ricchissima. Quest’uomo ha trovato una soluzione per portare comunque suo figlio in campeggio su quattro ruote.

Il camper costava davvero troppo per le casse della famiglia. Così Phil Day, 34enne con un figlio di 10 anni, ha deciso che per fare quel tanto agognato viaggio padre-figlio le cose dovevano cambiare.

Peugeot 107
Una Peugeot 107 (Autoscout24)

La storia arriva dal Regno Unito dove Phil vive con il figlio Alfie. L’uomo da tempo aveva intenzione di realizzare il sogno del bambino di vivere un viaggio con un camper in uno dei molti campeggi del paese.

Quando però l’uomo si è andato ad informare nei rivenditori specializzati, ha scoperto che l’acquisto di un veicolo simile gli avrebbe portato via almeno 20.000 Sterline: decisamente troppe per il suo budget.

Ma Phil non si è perso d’animo e con una spesa di nemmeno 25 Sterline è riuscito comunque a trovare una soluzione degna di MacGyver, creando un camper fai da te con la sua utilitaria.

Ti potrebbe interessare anche -> Il nuovo camper Mercedes-Benz totalmente Green 

Come ti trasformo la 107 in un piccolo camper 

107 camper
La 107 “camper” (Mirror.UK)

Ti potrebbe interessare anche -> Camper con il garage per la Ferrari: costa due milioni 

L’uomo ha lavorato in silenzio alla sua idea un’intera notte: quello che ha fatto è stato innanzitutto comprare un grosso materasso gonfiabile da 11 Sterline e alcune assi di legno.

Senza dover rimuovere in maniera permanente i sedili, è riuscito a trasformare il retro dell’automobile in uno scomparto per dormire dove entrano due persone: “Non si sta nemmeno stretti”garantisce Phil.

L’auto è stata utilizzata per il viaggio con il figlio, come testimoniano le immagini sul profilo Facebook di Phil Day che si dice soddisfatto del risultato: “E’ piaciuto anche agli altri campeggiatori”, spiega.

Ti potrebbe interessare anche -> Il camper cinese più piccolo del mondo 

Chi non si è ancora convinta a provare il “camper 107” è invece sua moglie Lucy“Vorrei convincerla a fare un viaggio con me e il ‘camper’ ma non so se ci riuscirò“, ammette l’uomo.

Sicuramente non è un camper regolamentare ma l’idea di Phil dimostra che con un po’ di inventiva ed “arte povera” si può ottenere qualcosa di molto costoso ad un prezzo irrisorio.

Impostazioni privacy