Il camper cinese più piccolo ed economico del mondo: una vera casa da 4.000 euro

Il suo motore elettrico è alimentato da una piccola batteria da 7,2 kilowattora. Questa minuscola casa su ruote è una vera via di fuga

Camper cinese
Camper cinese (twitter)

A tre ruote, sì. Ma comunque ha tutto quello che si cerca in un camper. E, come sappiamo, quest’estate, ha fatto registrare il boom del camperismo. Anche a causa dei rischi permanenti della pandemia da Coronavirus.

Il Camper elettrico a tre ruote

Camper cinese
Camper cinese (twitter)

Camper a tre ruote prodotto da un produttore di veicoli cinese di nicchia chiamato Henan Xinge Motorcycle Company. Xinge produce una miriade di veicoli a tre ruote che vanno dal trasporto personale ai camion dei servizi igienici, ma questa minuscola casa su ruote è una vera via di fuga. È la chiave per l’autoisolamento e allo stesso tempo riempie il tuo vuoto per viaggiare.

L’esterno sembra un mashup di un camper tradizionale e un Tuk Tuk. Sebbene esistano diverse versioni del camper della stessa azienda (una più squadrata dell’altra), hanno tutte caratteristiche simili: tre ruote, l’aerodinamica di un blocco di cemento e una verniciatura nel tradizionale beige RV con decalcomanie stravaganti sui lati. Alcuni hanno persino pannelli solari installati sul tetto per generare energia.

Xinge afferma che il suo camper da 1.400 libbre è completamente elettrico ed è in grado di viaggiare a velocità fino a 25 miglia all’ora.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Il camper super lusso su Fiat o Peugeot, anche con cambio automatico

Caratteristiche e prezzo

Camper cinese
Camper cinese (twitter)

La società nota anche che il suo motore elettrico è alimentato da una piccola batteria da 7,2 kilowattora, ma non ci dice quanto raggio coprirà il camper. Per fare un confronto, la sua capacità della batteria è di circa il 10 percento del pacco che si trova all’interno di un Tesla Model 3. Il suo sistema a 60 volt non fa menzione della ricarica rapida, quindi prevediamo che percorrere lunghe distanze non solo richiederà un po’ di tempo, ma risulterà anche in un numero senza precedenti di lunghe soste.

L’apertura di una porta rivela l’interno piuttosto polarizzante, con pareti in blocchi bianchi, un finto soffitto a goccia e persino pannelli in legno. Alcuni modelli sono dotati di tavolini in finto marmo, mentre altri hanno un piccolo bancone per aumentare lo spazio. I servizi includono una piccola TV a schermo piatto, un condizionatore d’aria portatile e un frigorifero delle dimensioni di un minibar.

L’alimentazione viene fornita tramite un generatore di bordo e un serbatoio del carburante. Il venditore ha notato che un tempo il camper era disponibile come versione a benzina, quindi sembra abbastanza facile adattare una fonte di alimentazione come un generatore al posto del motore a combustione interna.

Può ospitare tre passeggeri. Forse la cosa migliore del camper è quanto è economico. Xinge lo mette in vendita a 4.900 dollari.

Potrebbe interessarti>>>Il Ford Transit 4×4 diventa un camper super lusso con tutto di serie – VIDEO

Potrebbe interessarti>>>La Opel Zafira diventa un camper lussuoso con un prezzo per tutti

Impostazioni privacy