Sapete qual’è stata la prima auto di Michael Schumacher? E’ italiana ma non è una Ferrari

Dal 29 dicembre 2013 che nessuno ha più visto pubblicamente Schumacher. Adesso dagli archivi, alcune immagini mai viste

Da anni tiene in apprensione gli amanti dei motori. Gli sportivi in generale. Il mondo intero. Michael Schumacher è stato uno dei più grandi piloti della storia di Formula 1. Dopo un drammatico incidente sugli sci, da anni non si hanno sue immagini o notizie.

Schumacher Fiat 500 (Instagram)
Michael Schumacher a bordo di una Fiat 500 (Instagram)

Michael Schumacher: il mito

Vincitore di sette titoli mondiali. I primi due con la Benetton (nel 1994 e nel 1995). Poi il lungo dominio in Ferrari con cinque vittorie dal 2000 al 2004. Schumacher è unanimemente riconosciuto come uno dei piloti più forti che la Formula 1 abbia mai avuto. Il ritiro definitivo nel 2012, però, non è la peggiore notizia che i suoi tifosi abbiano avuto.

Un anno dopo, il 29 dicembre del 2013, Schumi è rimasto vittima di un gravissimo incidente. Durante una discesa di sci a Méribel, in Savoia (Francia) Schumacher cade, batte violentemente la testa contro una roccia. L’asta della telecamera installata sul caschetto protettivo riesce a perforare anche il cranio del campione. Viene quindi sottoposto a un delicato intervento chirurgico e rimane per circa sei mesi in coma farmacologico.

Screenshot Instagram
Screenshot Instagram

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher: trapelano le indiscrezioni, ecco perché è ancora vivo

Gli scatti inediti

Ma è da quel 29 dicembre 2013 che nessuno ha più visto pubblicamente Schumacher. L’iridato ha avviato un lungo percorso riabilitativo per riacquisire le facoltà neurologiche. Prima in una clinica di Losanna. Poi in casa, a Gland. Ad accudirlo, la moglie Corinna che non lo ha mai abbandonato.

Il 15 settembre andrà in onda su Netflix l’attesissimo documentario sulla vita del campione tedesco. Proprio con l’approssimarsi di questa data, dagli archivi emergono alcuni inediti scatti che immortalano l’iridato vicino e a bordo di una Fiat 500.

Schumacher Fiat 500 (Instagram) 3
Michael Schumacher scruta gli interni della Fiat 500 (Instagram)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher: ecco come acquistare un pezzo della sua vita

Per lui, abituato a sfrecciare a bordo di una delle eccellenze italiane, la Ferrari. Scatti giovanili e inediti con un altro mito dell’automotive dl nostro Paese: la Fiat 500. Immagini che ci riportano a tempi passati, con Schumi sorridente. Ma che speriamo di poter rivedere presto.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Michael Schumacher: arriva la notizia che tutti stavano aspettando

Impostazioni privacy