Quando ordini una Jaguar su Wish, e ti arriva una Nissan Mirca “camuffata”

Abbiamo visto tempo fa una speciale Nissan Micra con prestazioni da supercar ma esiste pure la sua cugina lussuosa. Dobbiamo dirvelo, non è il massimo della bellezza…

La Micra prodotta dal marchio giapponese Nissan è una delle utilitarie più amate in giro per il mondo, soprattutto se parliamo della prima serie risalente alla fine degli anni 90 che da noi in Italia è andata fortissimo. La serie successiva si attirò qualche critica per la linea ovoidale ma a parte questo, rimane un’auto molto versatile ed economica.

Mitsuoka
Da qualche parte lì sotto c’è una Micra (Mitsuoka)

A creare grande imbarazzo per la casa giapponese semmai sono alcuni modelli “speciali” costruiti negli anni partendo dal telaio della Micra di seconda generazione. Abbiamo visto eccitanti invenzioni come la Nissan Micra R, capace di bruciare in partenza una Porsche. Poi, orribili sprechi di metallo come la Murano Crossover che con la Micra condivide quella strana linea piena di curve.

Ma ciò che stiamo per mostrarvi oggi è materiale per stomaci forti. Immaginate un crossover tra una Jaguar MKII – un’altra auto di cui abbiamo parlato recentemente – ed una Micra di inizio 2000: impossibile? Andatelo a dire alla Mitsuoka, una casa giapponese specializzata in tuning che rendono “eleganti” altre auto giapponesi.

La Mitsuoka Motors che per dirla in modo educato ha un concetto di lusso e buon gusto molto distante dal nostro sembra accanirsi particolarmente proprio sull’utilitaria nipponica di cui ha allestito più versioni “eleganti” a partire dal 1998. Quella che state per vedere è il trionfo del kitsch.

Ti potrebbe interessare anche -> Micra R, la supercar segreta del gruppo Nissan 

Quando ordini una Jaguar su Wish

Non dite che non vi avevamo avvisato. Da lontano, la Mitsuoka Viewt può sembrare una Jaguar MKII. Da molto, molto lontano. L’auto, completamente sproporzionata, non ha più niente della Micra originale se non gli elementi meccanici ed il telaio.

Mitsuoka
Mitsuoka (web source)

Ti potrebbe interessare anche -> Auto lussuose che costano poco: chi vuole la Jaguar? 

Il frontale simpatico dell’utilitaria orientale viene seppellito sotto una mascherina in stile anni 60 che la priva di qualsiasi dignità residua – e non c’entra nulla con il Covid – mentre i cerchioni vengono sostituiti da dei “tappi” di alluminio che cercano di dare alla vettura un’aria elegante, fallendo miseramente.

Da notare gli specchietti originali della Micra che non sono stati sostituiti, vanificando qualsiasi tentativo di spacciare la Viewt per un’auto di lusso. Non c’è che dire, questa è senza dubbio la Nissan più brutta che abbiamo mai visto, anche se non porta il marchio nipponico sul cofano, ufficialmente.

Mitsuoka interni
Mitsuoka interni (carcollection)

Ti potrebbe interessare anche -> Nissan Murano Crossover, un’auto senza senso 

Ma c’è di più: se pensate che la Mitsuoka Viewt sia a buon mercato, magari per darvi la possibilità di fingere di guidare una Rolls Royce, sappiate che non è così. Se alcuni modelli usati si trovano a prezzi stracciati online, l’automobile ha un costo che oscilla tra i 14.000 ed i 51.000 Dollari in Giappone. Mamma mia…

Impostazioni privacy