Qualcosa è andato storto.. I peggiori tuning di sempre – Foto

Il tuning dovrebbe abbellire un’auto o quanto meno conferirle un’aria più aggressiva. In questi quattro casi, il meccanico ha ottenuto l’effetto opposto.

Quando un’automobile sportiva costa troppo e tra le mani si ha soltanto una vettura dall’aspetto comune o meglio ancora, quando si vuole rendere una sportiva ancora più aggressiva, si ricorre al tuning.

Mercedes-2
Mercedes, sei tu? (YouTube)

Parliamo di una tradizione automobilistica presente soprattutto negli USA e in Giappone che permette di scatenare la fantasia di un meccanico su una vettura qualsiasi. Purtroppo, fantasia e buon gusto non vanno sempre a braccetto.

Partiamo “leggeri” con l’idea geniale di un meccanico che ha pensato bene di trasformare una cabriolet Renault – probabilmente una Meganè dell’ultima serie – in una Mercedes-Benz. Improbabile che quella mascherina da sola abbia aumentato le prestazioni dell’automobile, per non parlare di quelle orribili perline attorno ai fari che ci riportano direttamente nei roaring twentis.

La Mercedes è vittima di un altro orrore su quattro ruote nella foto in copertina che – come le prossime due che vedrete – arriva proprio dalla Germania. Quei cerchioni giganti e quel Buddha d’oro sdraiato sul retro non sono proprio il massimo del buon gusto. Ma lo scarico riesce a peggiorare ancora di più l’estetica della berlina, una vecchia Classe S. Sembra che qualcuno abbia attaccato all’auto un organo da chiesa. Sebastian Bach approverebbe.

E la lista è  arrivata solo a metà

Ti potrebbe interessare anche -> Arte povera: volevano una Rolls ed hanno ottenuto una…

Stasera in TV: tuning da incubo

Avete presente quando i vostri genitori vi compravano le automobiline di plastica per giocare ma non erano quelle di marca e vi ritrovavate tra le mani vetture con un design assurdo?

BMW-3
Una BMW. Almeno sembra (AutoZeitung)

Bene, immaginate che una di queste automobiline sia in scala 1:1 e vi ritroverete davanti questa BMW serie 3 che più che una M3 somiglia ad una brutta copia di una Dodge Charger. Tra l’altro, l’accostamento tra quel parafango ciclopico ed il tettuccio da decappottabile non si può davvero vedere. I segni di usura sul frontale sono il tocco di classe finale.

GTR
Nissan ha lasciato la chat (AutoZeitung)

Ti potrebbe interessare anche -> Tuning estremo per questa Honda Civic

Chiudiamo questa lista dei tuning peggiori e più di cattivo gusto con un’auto che sembra uscita direttamente dalla saga di Terminator.  Se dall’auto scendesse un T-9000 fornito di occhio bionico e Minigun a canne rotanti, non ci sarebbe da sorprendersi: è di cattivo gusto anche l’adesivo usato per nascondere la targa! Da qualche parte, sotto quella strana serie di lamiere che sicuramente saranno un toccasana per la distribuzione del peso dell’auto, c’è una Nissan GT-R. O meglio, c’era.

Ultimo dettaglio di classe: se guardate sulla destra dell’alettone potete notare un adesivo dei Pokemon. Perchè? Non fate troppe domande, dopo tutto il mondo del trash segue delle regole incomprensibili per l’uomo.

Ti potrebbe interessare anche -> Lamborghini fai da te: il risultato è discutibile – VIDEO 

Questa era la nostra top 4 dei peggiori tuning mai visti su strada. Siete in grado di trovare di peggio? Se si, abbiamo davvero paura di vedere le foto.

Impostazioni privacy