Aston Martin V12 Speedster, l’anti Ferrari SP2 in vendita | Prezzo record per una delle 88 prodotte

Con la V12 Speedster, Aston Martin ha fatto un passo indietro, guardando al passato per trovare ispirazione.

La troviamo su AutoScout 24. Ma è offerta da The Garage Cars. Una delle 88 unità di serie numerate dell’imponente Aston Martin V12 Speedster. Scopriamola insieme.

Aston Martin V12 Speedster (AutoScout 24)
Aston Martin V12 Speedster (AutoScout 24)

La Aston Martin V12 Speedster

La vettura prende alcuni elementi dalla DBS Superleggera e Vantage: telaio in alluminio, sospensione posteriore multi-link con molle elicoidali e smorzamento adattivo che offre modalità Sport, Sport + e Track. Sopra, una sottile scocca aperta realizzata quasi interamente in fibra di carbonio, che ricorda inconfondibilmente il passato del brand e le sue vittorie nel mondo delle competizioni.

Con la V12 Speedster, Aston Martin ha fatto un passo indietro, guardando al passato per trovare ispirazione. Dal lancio del DB11, tutto è stato focalizzato e molto orientato al futuro. Tuttavia, qui troviamo un ritmo diverso. C’è una chiara discendenza dalla DBR1 vincitrice di Le Mans del 1959 al centenario CC100 Speedster Concept del 2013. C’è anche un po’ di DB3S del 1953 nella sezione centrale, quindi è davvero una particolare incarnazione del concept Speedster.

Aston Martin V12 Speedster (AutoScout 24) in evidenza
Aston Martin V12 Speedster (AutoScout 24)

Le 88 vetture costruite a mano sono ricercate dagli appassionati di guida e dai collezionisti di tutto il mondo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> La Porsche 993 riprende vita in 25 esemplari della Speedster Remastered – Foto

L’auto in vendita

Vettura che si ispira alla storia, sì. Ma che sembra anche un jet da combattimento. Può quindi offrire un’esperienza viscerale. Ecco perché è un V12 piuttosto che un V8. Con la V12 Speedster, Aston Martin ha migliorato al massimo assoluto tutti gli attributi emotivi possibili.

Alimentata a benzina, una leggenda attraverso il tempo fino ai giorni nostri Con una creazione di 88 unità, e sotto il cofano con un motore biturbo da 5,2 litri in V12 che sviluppa circa 700 CV di potenza E 753 Nm di coppia per generare un brivido e un’esperienza totalmente emozionante.

Aston Martin V12 Speedster (AutoScout 24) annuncio
Aston Martin V12 Speedster (AutoScout 24): l’annuncio

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Le auto inarrivabili che ora sono diventate accessibili a tutti | Ecco quelle che conviene comprare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Aston Martin V12 Speedster, la barchetta inglese di James Bond

Su AutoScout 24, la Aston Martin V12 Speedster è in vendita 1.800.000 euro.

Impostazioni privacy