La Porsche 993 riprende vita in 25 esemplari della Speedster Remastered – Foto

Gunther Werks ha sviluppato un nuovo modello Speedster che, quindi, mantiene il fascino tipico che hanno tutte le Porsche

Presentazione in pompa magna alla Monterey Car Week per la Gunther Werks 993 Speedster Remastered. Vettura su cui la Gunther Werks ha investito molto per rivoluzionare le modalità di guida analogica su qualsiasi strada o pista.

Gunther Werks 993 Speedster Remastered
Gunther Werks 993 Speedster Remastered (guntherwerks.com)

Il lavoro di Gunther Werks

Gli interni della Gunther Werks 993 Speedster Remastered (guntherwerks.come
Gli interni della Gunther Werks 993 Speedster Remastered (guntherwerks.come

Gunther Werks ha sviluppato un nuovo modello coupé che, quindi, mantiene il fascino tipico che hanno tutte le coupé. Diversi gli aggiornamenti sul motore e sulle prestazioni, così come sulle sospensioni. Tre modalità di guida.

La produzione di Gunther Werks per le commissioni di coupé è limitata a 25 esemplari. La produzione della 993 Speedster Remastered da Gunther Werks è prevista per l’inizio del 2022. Alla Monterey Car Week, tuttavia, Gunther Werks si è scoperta, ma non troppo. Rimane infatti il riserbo su quanto costerà la Gunther Werks 993 Speedster Remastered.

Nel rivedere l’attuale telaio della 993 per ospitare un abitacolo aperto, Gunther Werks ha adottato misure approfondite per evitare gli effetti collaterali comuni dell’eliminazione del tetto, che in genere riduce la rigidità torsionale. L’irrigidimento del telaio è stato ampiamente intrapreso impiegando rinforzi avanzati nello spazio in cui in precedenza si trovava il vano del sedile posteriore della coupé.

Le caratteristiche della Gunther Werks 993 Speedster Remastered

Un parabrezza con rastrello inferiore utilizza il vetro Porsche 964 Speedster stabilizzato con un cupolino del telaio in fibra di carbonio sviluppato da Gunther Werks, con rinforzi in acciaio. I finestrini laterali sono estratti dall’inventario 964 Speedster, abbinati a porte senza telaio. Un nuovo cofano leggero a pelle singola è più leggero del 25% rispetto all’attuale coupé a doppia faccia della Gunther Werks.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Arriva la super Corvette con due motori: un “missile” da 1.300 cavalli – FOTO

La parte posteriore dello Speedster incorpora uno spoiler a coda d’anatra rivisto con una presa d’aria ariete e tutti i nuovi terminali di scarico Inconel stampati in 3D. Altre caratteristiche includono specchietti laterali in alluminio billet specifici per Speedster e maniglie delle portiere leggere in alluminio aerodinamico che sostituiscono le unità in acciaio di fabbrica.

La Gunther Werks 993 Speedster Remastered monta un motore a sei cilindri piatto da 4 litri sviluppato da Rothsport Racing. Grazie a varie modifiche, può erogare più dei 441 CV e 454 nm proposti dalla 400R. Cambio manuale Getrag. La La Gunther Werks 993 Speedster Remastered pesa soli 1175 kg.

Leggi anche>>>Una rara Porsche 993 GT2 che costa come una Bugatti: ecco perché – VIDEO

Leggi anche>>>Altro che Top Gun, Tom Cruise sulla Porsche guida davvero forte – VIDEO

Impostazioni privacy