Una rara Porsche 993 GT2 che costa come una Bugatti: ecco perché – VIDEO

Autovettura iconica. Si tratta di una speciale di omologazione prodotta con pochissimi esemplari. 

Porsche 993 GT2 (Collecting Cars)
Porsche 993 GT2 (Collecting Cars)

Con ancora diversi giorni d’asta davanti il prezzo è già oltre le 600mila sterline. Che equivalgono a oltre 700mila euro. E, del resto, la Porsche 993 GT2 in vendita su Collecting Cars è una 911 davvero iconica. Si tratta di una speciale di omologazione prodotta con pochissimi esemplari.

172 esemplari

Porsche 993 GT2 interni (Collecting Cars)
Gli interni della Porsche 993 GT2 (Collecting Cars)

Un classico moderno eccezionalmente raro con solo 172 vetture prodotte. La Porsche 993 GT2 monta un motore a sei cilindri da 3,6 litri raffreddato ad aria e biturbo che sprigiona fino a 430 CV. Cambio manuale a sei velocità.

Il peso a vuoto è inferiore ai 1300 kg. Secondo la scheda tecnica, la Porsche 993 GT2 può passare da 0 a 100 chilometri orari in soli 3,9 secondi e raggiungere una velocità massima di 300 chilometri orari.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Una Porsche Carrera come non l’avete mai vista | Il prezzo è da capogiro

L’auto in vendita

Le sue opzioni di fabbrica includevano l’aria condizionata, la predisposizione per la radio, gli alzacristalli elettrici e la batteria più potente. Ma non solo, anche sedili sportivi airbag, sia a destra, che a sinistra. Monta pneumatici Michelin.  Questi ultimi sono stati montati nel luglio 2020.

L’ultima manutenzione dell’auto è datata invece novembre 2020. Secondo quanto si legge su Collecting Cars, comunque, non vi sono danni alla carrozzeria. Anche la vernice Arctic Silver Metallic è ritenuta originale e si presenta in condizioni generali ottime. Qualche scheggiatura qua e là, che, tuttavia, non inficia la qualità e il valore della vettura.

Anche gli interni non sono né usurati, né danneggiati. Così come il quadro strumenti appare perfettamente funzionante. In dotazione (e in vendita) una serie di strumenti originali Porsche non utilizzati. L’auto ha percorso 42,920 Km. Inizialmente consegnata in Giappone, la Porsche 993 GT2 ha trascorso circa 18 anni lì prima di essere spedita al suo unico proprietario negli Stati Uniti. E, più recentemente, è stata importata nel Regno Unito e reimmatricolata nel luglio 2020 all’attuale proprietario.

Leggi anche>>>Dopo Porsche, Lamborghini e Ferrari, non poteva mancare il suv di Bugatti | Scopriamolo

Leggi anche>>>Comprare una Porsche cabrio e’ possibile. Questa costa meno di un’utilitaria

Impostazioni privacy